Ferrari: ecco la nuova SF 23 | Globalsport
Top

Ferrari: ecco la nuova SF 23

Presentata quest'oggi a Maranello la nuova SF 23. A lei andrà il compito di riportare nella Casa del Cavallino Rampante un titolo che manca dal 2007.

Ferrari: ecco la nuova SF 23
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Febbraio 2023 - 12.22


ATF

di Niccolò Righi

L’attesa finalmente è finita e la Ferrari ha presentato questa mattina a Maranello la nuova SF 23 che correrà nel prossimo mondiale di Formula 1. Durante la presentazione presenti, ovviamente, il nuovo Team Principal Frédéric Vasseur e i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, i quali hanno potuto anche fare qualche giro sul tracciato di Fiorano.

A livello estetico si è puntato molto su un’evoluzione della vecchia F1-75, senza però rivoluzionarla. La maggior parte dei cambiamenti riguardano l’aerodinamica, per quanto riguarda il colore invece, vi è molta più presenza del nero, che adesso, oltre alle ali, comprende la parte sterna del muso, fino ad arrivare all’abitacolo, così come la pinna del cofano motore.

Vasseur si dice soddisfatto del lavoro che il team ha compiuto, soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità del motore, che tanti problemi aveva causato la scorsa stagione. Il Team Principal è entusiasta di iniziare questa nuova stagione e ha dichiarato inoltre che non ci sarà un primo e un secondo pilota, ma che ciò che conta è portare la Ferrari alla vittoria. Vittoria che ricordiamo manca nella Casa del Cavallino Rampante da ben 16 anni.

Native

Articoli correlati