Top

Ferrari, è ancora pole: Leclerc è il più veloce in Australia e domani partirà davanti a tutti

Il pilota monegasco della Ferrari ha conquistato la seconda pole stagionale, staccando le due Red Bull con un ultimo straordinario giro di pista. "Domani tutto sarà possibile".

Ferrari, è ancora pole: Leclerc è il più veloce in Australia e domani partirà davanti a tutti

Redazione

9 Aprile 2022 - 10.15


Preroll

Seconda pole stagionale per la Ferrari di Charles Leclerc, che in Australia ha realizzato un super giro finale con il tempo di 1.17.868, davanti alle due Red Bull di Max Verstappen a +0.286 e Sergio Perez a +0.372. Quarta la McLaren di Lando Norris, seguito dalle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell e settima la McLaren di Daniel Ricciardo nel suo Gp di casa. Ottava l’Alpine di Esteban Ocon e nona la Ferrari di Carlos Sainz dopo un errore nell’ultimo giro lanciato. Chiude la Top 10 l’Alpine di Fernando Alonso.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“L’ultimo è stato un bel giro – ha dichiarato Charles Leclerc – Su questa pista ho sempre sofferto in passato, probabilmente non mi si addice tanto. Ma questo weekend abbiamo lavorato tanto. Nelle tre sessione di prove libere è stato tutto un po’ pasticciato. Ho fatto buone sessioni, ma senza riuscire a mettere insieme tutto. Nel Q3 invece – aggiunge il pilota monegasco della scuderia di Maranello – ci sono riuscito ed è una sensazione meravigliosa. Sono molto contento di partire in prima posizione domani. La pista è bella da guidare, ma le Red Bull sono state molto veloci. Noi siamo rimasti sorpresi dal nostro ritmo in qualifica. Domani tutto sarà possibile. Dobbiamo partire bene dalla prima posizione”. 

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage