Le due rugbiste si baciano e la federazione le difende dalle critiche: "benvenuti nel 2018" | Globalsport
Top

Le due rugbiste si baciano e la federazione le difende dalle critiche: "benvenuti nel 2018"

La foto postata sulla pagina facebook che ritrae le giocatrici Karina Brown e Vanessa Foliaki è stata attaccata dagli omofobi. La Nrl: "non vediamo l'ora che ci raggiungiate"

Le due rugbiste si baciano e la federazione le difende dalle critiche: "benvenuti nel 2018"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Giugno 2018 - 12.39


ATF

La Lega del Rugby australiana qualche giorno fa ha postato una foto che ritraeva Karina Brown e Vanessa Foliaki, due giocatrici di due squadre rivali, la Queensland e la New South Wales, mentre si scambiavano un bacio a fine partita. Apriti cielo: la foto è stata presa di mira da omofobi e intolleranti della peggior specie, che hanno accusato nel migliore dei casi la Lega di fare propaganda politica. 

Ma la risposta della Lega non si è fatta attendere: “Benvenuti nel 2018, non vediamo l’ora che ci raggiungiate anche voi” ha scritto su Facebook, per aggiungere: “”Se possiamo postare una foto di Cooper Cronk (un rugbista, ndr)e sua moglie Tara mentre si baciano, allora possiamo condividere anche un’immagine di Karina Brown e Ness Foliaki mentre fanno la stessa cosa”.

Brown e Foliaki stanno insieme dal 2014: si sono conosciute quando sono state scelte entrambe per far parte della nazionale australiana di rugby. Ma per quanto riguarda i campionati interni, hanno sempre giocato in squadre differenti e più di una volta si sono scontrate sul campo da gioco. Alla fine di ogni incontro, si salutano con un abbraccio o un bacio. E questo è tutto quello che c’è da sapere, perché la loro è una relazione normale, come ce ne sono tante.

Interrogate sulla questione, le due giocatrici hanno commentato: “Ci siamo spesso scontrate sul campo da gioco, ma la Women’s State of Origin è stata la sfida più grande da quando stiamo insieme”.

Native

Articoli correlati