Top

Storica Vanessa Ferrari: è medaglia d'argento nel corpo libero a Tokyo

La ginnasta italiana conclude un esercizio perfetto sulle note di "Con te partirò". Davanti a lei solo l'americana Carey: una storica medaglia conquistata a 30 anni dopo trionfi, delusioni e infortuni alla quarta Olimpiade

Storica Vanessa Ferrari: è medaglia d'argento nel corpo libero a Tokyo

Globalsport

2 Agosto 2021 - 11.54


Preroll

Vanessa Ferrari è argento nel corpo libero. La ginnasta italiana, a 30 anni, si prende il secondo posto con una prova indimenticabile, nel tempio della ginnastica di Tokyo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Una medaglia nella ginnastica femminile manca addirittura dal 1928. 

Middle placement Mobile

L’azzurra ha completato il suo esercizio sulle note di “Con te partirò”, in maniera assolutamente impeccabile: tre diagonali acrobatiche, e uscite perfette, premiata con il punteggio di 14.200, dietro solo alla Statunitense Jade Carey, 14.366. Ma ha staccato le rivali, la russa Melinkova e la giapponese Murakami, entrambe con 14.166, bronzo ex aequo.

Dynamic 1

Anche Vanessa Ferrari, così come Gianmarco Tamberi, ha dovuto passare due gravissimi infortuni al tendine d’achille e operazioni alle caviglie.

Una carriera lunghissima, da quando divenne campionessa del mondo nel 2006 ad Aarhus, insolitamente longeva per una ginnasta, ma che meritava il coronamento con questa storica medaglia d’argento olimpica.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile