Garozzi è argento: si arrende nella finale del fioretto, vince l'atleta di Hong Kong Cheung Ka Long | Globalsport
Top

Garozzi è argento: si arrende nella finale del fioretto, vince l'atleta di Hong Kong Cheung Ka Long

L'atleta di Acireale si deve accontentare della medaglia d'argento: problemi fisici fatali nel corso della finale. Cresce il medagliere azzurro nella scherma

Garozzi è argento: si arrende nella finale del fioretto, vince l'atleta di Hong Kong Cheung Ka Long
Preroll

Globalsport Modifica articolo

26 Luglio 2021 - 14.41


ATF

Arriva un’altra medaglia in questa terza giornata di Olimpiadi e la porta a casa Daniele Garozzo nella scherma, perdendo purtroppo in finale.

Purtroppo l’atleta siciliano deve arrendersi in finale all’atleta di Hong Kong Cheung Ka Long con il risultato di 15-11 e conquista quindi la medaglia d’argento.

Durante la finale, lo schermidore 29enne ha accusato alcuni problemi fisici che purtroppo hanno limitato il suo sforzo fisico.

Dopo essere andato avanti per 4-1, la rimonta di Cheung Ka Long è stata inesorabile, con Garozzo che ha tentato alcuni assalti disperati fino ad arrivare al 13-11. Poi sono arrivate le due stoccate finali.

Cresce comunque il medagliere azzurro, che in questa giornata ha visto tre argenti (quello di Garozzo, nella staffetta 4×100 maschile e nello skeet con Diana Bacosi) e un bronzo con Martinenghi nei 100 rana.

Si è poi qualificata per la semifinale dei 200 stile libero Federica Pellegrini (anche se con il 15esimo tempo), così come Simona Quadarella nei 1500 stile libero.

Native

Articoli correlati