MotoGp, nel 2021 Valentino Rossi correrà nel team Petronas | Globalsport
Top

MotoGp, nel 2021 Valentino Rossi correrà nel team Petronas

A confermarlo è l'amico e collaboratore "Uccio" Salucci. Il compagno di squadra di Rossi sarà Franco Morbidelli

MotoGp, nel 2021 Valentino Rossi correrà nel team Petronas
Preroll

Globalsport Modifica articolo

14 Giugno 2020 - 11.15


ATF

In un’intervista a Sky è l’amico e collaboratore Alessio “Uccio” Salucci a fare chiarezza sul futuro del nove volte campione del mondo Valentino Rossi. 
Il 41enne, attualmente pilota Yamaha, si trasferirà dalla prossima stagione nel team Petronas Srt Yamaha, quindi non un team ufficiale, ma una moto factory, sempre con il supporto della scuderia giapponese.
“Vale ha l’atteggiamento di quello che vuole tutto fuorché smettere, questo ci fa molto piacere – dice Salucci – È un trascinatore, è uno che tira avanti anche gli altri ragazzi. La nostra intenzione è molto probabilmente quella di andare avanti anche per il 2021.”

Il compagno di squadra del pesarese sarà con ogni probabilità Franco Morbidelli: “Petronas non è un team ufficiale, ma avremo una moto factory. Sono strutturati molto bene, c’è la Yamaha a supportarci con la quale abbiamo un ottimo rapporto e molto probabilmente avremo Franco come compagno di squadra, dovrebbe essere una bella esperienza.”
Un accordo tra le parti è stato quindi sancito anche se non ancora ufficializzato, per quella che probabilmente sarà l’ultima stagione di Valentino Rossi nel paddock della MotoGp.

Native

Articoli correlati