MotoGp: Jack Miller sarà il nuovo pilota della Ducati nel 2021 | Globalsport
Top

MotoGp: Jack Miller sarà il nuovo pilota della Ducati nel 2021

Promozione per il pilota australiano Jack Miller. Dalla Pramac, team satellite della Ducati, passerà nel 2021 alla moto ufficiale

MotoGp: Jack Miller sarà il nuovo pilota della Ducati nel 2021
Preroll

Globalsport Modifica articolo

27 Maggio 2020 - 15.15


ATF

Il pilota australiano Jack Miller sarà il nuovo pilota della Ducati nel 2021. Il 25enne fa parte della famiglia Ducati già dal 2018 ma ha sempre corso con il team pramac (squadra satellite Ducati), il nuovo contratto prevede per lui un anno con opzione di rinnovo sul secondo.
Miller è approdato nel motomondiale nel 2015 con l’Honda e nel 2016 ha conquistato la sua prima e fono ad ora unica vittoria in carriera. In Pramac ha fatto coppia con Danilo Petrucci e nel 2019 con Francesco Bagnaia, prorio durante lo scorso anno ha migliorato il suo rendimento conquistando cinque podi.
“Continuare con il team ufficiale è un onore.
“Ringrazio tutto il management Ducati per avermi dato fiducia, offrendomi questa opportunità incredibile” ha dichiarato Miller ai microfoni di Sky, anche l’amministratore delegato di Ducati Motor Holding Claudio Domeinicali, ha speso buone parole per l’australiano:”Dal suo arrivo in Pramac, Jack è cresciuto costantemente, dimostrandosi uno dei piloti più veloci e talentuosi del campionato. Siamo convinti che abbia tutte le carte in regola per poter lottare con continuità per le posizioni che contano, già a partire da questa stagione con Pramac”.

Native

Articoli correlati