Valentino Rossi: "Vorrei continuare fino al 2021, ma non so quando riprenderemo"

In una chat live, Valentino Rossi ha fatto il punto sulla sua carriera, parlando della ripresa del mondiale e del suo ritiro dalle corse

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Globalsport 25 aprile 2020
In una diretta organizzata direttamente dalla Yamaha, Valentino ha parlato del suo futuro in sella alla moto giapponese: "Il mio problema è che non ci sono gare da correre, quindi la mia decisione su proseguire o meno nel 2021 la dovrò prendere prima di tornare in pista quest'anno. Nella situazione più ottimistica, potremo correre nella seconda parte della stagione, ma io devo decidere prima. In ogni caso vorrei continuare, anche se la situazione è difficile."
In teoria, il pilota pesarese è stato sostituito sulla Yamaha versione 2021 da Fabio Quartararo, ma gli stimoli per continuare non mancano: "Ho voglia di continuare, ma è importante capire quale sarà il livello di competitività, perchè nella seconda parte della scorsa stagione abbiamo sofferto molto. Avrei avuto bisogno di qualche gara per lavorare con nuovo capo meccanico e apportare alcune modifiche."
Sul suo ritiro conclude: "Sarebbe brutto smettere senza gareggiare. La cosa migliore sarebbe di fare un altro campionato e smettere dopo il prossimo, ma per il momento non sappiamo proprio se quest'anno si potranno correre 8,10, 12 Gran Premi o nessuno".