Genova, è morto Marco, 18enne difensore della squadra Juniores del Ligorna | Globalsport
Top

Genova, è morto Marco, 18enne difensore della squadra Juniores del Ligorna

Il giovane calciatore è deceduto all'Ospedale San Martino dopo uno schianto in moto, era noto nel mondo del calcio dilettantistico

Genova, è morto Marco, 18enne difensore della squadra Juniores del Ligorna
Ospedale San Martino di Genova
Preroll

redazione Modifica articolo

4 Febbraio 2022 - 10.42


ATF

Marco Santeusanio, appena 18enne, è morto al San Martino dopo uno schianto con la moto contro un autocarro, nel quartiere Marassi di Genova. Il ragazzo era un calciatore di club dilettantistico, mondo nel quale era assai noto; vestiva la maglia del Ligorna, dopo aver giocato per il Little james: un difensore che militava nella categoria Juniores nazionale, ed era il figlio di Giorgio, allenatore della Goliardica. Dalle prime ricostruzioni, Marco ha perso il controllo della Yamaha N Max, poco prima della mezzanotte all’incrocio tra via Tortona e Via Toti. Sul posto è intervenuta la polizia locale e il personale del 118 della Croce Verde San Gottardo. Le condizioni del ragazzo sono subito sembrate gravi, è stato intubato e portato all’ospedale San Martino di Genova, dove è deceduto. Sulla dinamica sta indagando la polizia locale: il pm Silvia Saracino ha disposto il sequestro dei due mezzi, ai fini della ricostruzione dell’accaduto.

Quarto incidente mortale a Genova dall’inizio del nuovo anno

Questo tragico incidente stradale è il quarto mortale a Genova dall’inizio dell’anno. Tra la fine dicembre e gennaio 2022 hanno perso la vita l’ultras della Sampdoria Giacomo Fantoni, dopo uno schianto in sopraelevata lo scorso 24 dicembre, un ragazzo il 7 gennaio travolto da un’auto a San Fruttuoso mentre attraversava, un ciclista a Bolzaneto il 10 gennaio, e un motociclista il 28 gennaio in via San Felice a Molassana.

Native

Articoli correlati