Surf, l'incredibile impresa di Kelly Slater: a 50 anni vince ed entra nella leggenda | Globalsport
Top

Surf, l'incredibile impresa di Kelly Slater: a 50 anni vince ed entra nella leggenda

La leggenda del surf ha portato a casa 11 campionati del mondo, quella di questo weekend è stata la sua ottava vittoria del World Surf League Championship Tour, la sua 56a vittoria complessiva del tour.

Surf, l'incredibile impresa di Kelly Slater: a 50 anni vince ed entra nella leggenda
Preroll

Redazione Modifica articolo

6 Febbraio 2022 - 11.27


ATF

Storica vittoria di Kelly Slater, il leggendario surfista che compie 50 anni questa settimana. Slater ha sconfitto un collega con meno della metà dei suoi anni per conquistare uno degli eventi simbolo di questo sport, il Billabong Pro Pipeline, nei pressi della famosa barriera corallina al largo di Oahu.

Slater ha confermato che potrebbe pensare al ritiro – ha anche sentito il suo amico Tom Brady, che ha annunciato la fine della sua carriera qualche giorno fa, ndr – ma non c’è ancora niente di ufficiale.
Kelly Slater è stato il più giovane campione del mondo, quando ha conquistato il titolo a 20 anni. Ed è stato anche il più vecchio quando l’ha vinto a 39 anni.

In tutta la sua carriera ha portato a casa 11 campionati del mondo, quella di questo weekend è stata la sua ottava vittoria del World Surf League Championship Tour, la sua 56a vittoria complessiva del tour.

Native

Articoli correlati