Son ha finito l'addestramento militare in Corea del Sud: i Marines gli consegnano il premio | Globalsport
Top

Son ha finito l'addestramento militare in Corea del Sud: i Marines gli consegnano il premio

Il calciatore del Tottenham ha terminato le 3 settimane obbligatorie di servizio e si è fatto notare per le sue doti con il fucile

Son ha finito l'addestramento militare in Corea del Sud: i Marines gli consegnano il premio
Preroll

Globalsport Modifica articolo

8 Maggio 2020 - 11.51


ATF

Il calciatore del Tottenham Hueng-min Son ha completato brillantemente le 3 settimane di addestramento militare obbligatorio in Corea del Sud.

L’avventura nel corpo dei Marines era iniziata lo scorso 20 aprile nell’isola meridionale di Jeju, (Sud Corea).

Son ha ricevuto il premio come uno dei migliori cinque tirocinanti del gruppo, (Premio Pilsung), durante la cerimonia di congedo. Il 27enne si è distinto dal resto del gruppo specialmente nelle esercitazioni con il fucile.

L’ evento si è celebrato a porte chiuse e con le dovute distanza di sicurezza, ma ciò non ha scoraggiato i fan e i media locali ad aspettare fuori il proprio beniamino.

Il servizio militare in Corea del Sud è obbligatorio e può durare per un massimo di 2 anni. Son aveva ottenuto l’esenzione per aver vinto la medaglia d’oro ai Giochi asiatici del 2018 e quindi è tenuto a seguire solo l’addestramento di base.

Il calciatore dovrà indossare la divisa mimetica ancora una volta: infatti Son deve completare il servizio comunitario entro il 2023.

 

Native

Articoli correlati