Niente sconti per Son: farà la leva militare tra i marines in Corea del sud | Globalsport
Top

Niente sconti per Son: farà la leva militare tra i marines in Corea del sud

Il fuoriclasse sudcoreano svolgerà un periodo di addestramento di quattro settimane a partire dal prossimo 20 Aprile

Niente sconti per Son: farà la leva militare tra i marines in Corea del sud
Preroll

Globalsport Modifica articolo

3 Aprile 2020 - 19.43


ATF

In Corea del Sud vige una legge che obbliga tutti i cittadini di sesso maschile a svolgere un servizio di leva militare per almeno 18 mesi. L’attaccante degli spurs era momentaneamente riuscito ad eludere questa norma, grazie alla vittoria della medaglia d’oro nei Giochi Asiatici del 2018.

Un particolare comma di questa legge fornisce la possibilità ai vincitori di una medaglia olimpica o, appunto, ai giochi asiatici, di sostituire il periodo di addestramento con un allenamento di base e un servizio civile utile per la comunità.

Heung-min Son infatti, si era volontariamente offerto per condurre un corso di insegnamento di calcio ai meno fortunati, per un ammontare di 544 ore.

Adesso è il momento per l’attaccante di prepararsi all’addestramento militare che inizierà il prossimo 20 Aprile nell’isola di Jeju per una durata di quattro settimane.

Sarà però possibile per lui, qualora la sua squadra riprendesse gli allenamenti, tornare a Londra e riformulare una nuova data su quando completare il suo periodo di addestramento obbligatorio con l’esercito coreano.

Native

Articoli correlati