Corea del Sud: Son del Tottenham rischia la leva obbligatoria | Globalsport
Top

Corea del Sud: Son del Tottenham rischia la leva obbligatoria

L'attaccante coreano Son Heung-Min cerca risultati con la Nazionale per evitare il servizio militare. Servirebbe la qualificazione agli ottavi.

Corea del Sud: Son del Tottenham rischia la leva obbligatoria
Preroll

redazione Modifica articolo

25 Giugno 2018 - 15.15


ATF

Stella del Tottenham sta lottando in Russia con la Corea del Sud per ottenere la qualificazione: Son Heung-Min è interessato sicuramente al risultato sportivo, ma c’è anche un altro risvolto per la punta coreana. Il 25enne che gioca in Premier, potrebbe essere costretto a tornare in patria per giocare nella squadra dell’esercito, lo Sangjue Sangmu, con uno stipendio da 100 euro al mese per 21 mensilità.
La legge coreana, infatti, prevede che, in assenza di risultati sportivi prestigiosi, tutti i maschi con meno di 28 anni debbano prestare servizio militare obbligatorio. A questo punto servirebbe per Son l’impresa contro la Germania, sperando in una vittoria del Messico contro la Svezia per cercare almeno la qualificazione agli ottavi, ed essere esentato per meriti sportivi.
Rischia il giocatore, e dovrà fare le sue valutazioni anche il Tottenham, che ha il talentuoso coreano sotto contratto fino al 2020. Ad agosto, infatti, si disputeranno i Giochi asiatici, mentre a gennaio è in calendario la coppa d’Asia. Due occasioni per Son di ben figurare ed evitare la leva, con la possibilità di continuare, dunque, il suo percorso in Premier con gli Spurs.

Native

Articoli correlati