Cuore Ribéry: aiuta amico a far rimpatriare la madre | Globalsport
Top

Cuore Ribéry: aiuta amico a far rimpatriare la madre

Dopo i 50 mila euro donati a “Forza e Cuore”, il francese si è reso protagonista di un altro bel gesto. Ha messo a disposizione un aereo privato da Algeri a Marsiglia per far tornare la madre del rapper Kofs.

Cuore Ribéry: aiuta amico a far rimpatriare la madre
Preroll

Globalsport Modifica articolo

30 Aprile 2020 - 15.24


ATF

La stella della Fiorentina Franck Ribéry, smaltito l’infortunio alla caviglia destra ed in attesa di poter finalmente tornare in campo, in queste settimane senza allenamenti e partite ha comunque trovato il modo di far parlare di sé.
Si è reso protagonista di un gesto di solidarietà: ha messo a disposizione un aereo privato da Algeri per permettere alla mamma di un amico, il rapper francese Kofs, di ricongiungersi alla sua famiglia a Marsiglia.
Il 29enne cantante ha voluto ringraziare l’attaccante della Fiorentina con un messaggio via social: ”Le persone umili e generose sono spesso le più discrete… Voglio ringraziare Frank Ribéry per aver organizzato il rimpatrio di mia madre che amo così tanto. Ho voluto farlo pubblicamente per far conoscere il cuore d’oro di questo formidabile calciatore. Grazie fratello”.
Immediata la risposta del campione francese, attualmente a Monaco di Baviera con la famiglia aspettando di sapere quando tornare a Firenze: ”Conosco l’importanza di una madre, nulla può sostituirla, ti chiedo solo una cosa fratello, prenditi cura di lei”.
In questo periodo di emergenza Ribéry ha lanciato una raccolta di materiale sanitario da destinare alle strutture di Algeri e ha anche partecipato con una donazione di 50.000 euro alla raccolta fondi promossa dalla Fiorentina e dal suo presidente Rocco Commisso a sostegno degli ospedali Careggi e Santa Maria Nuova del capoluogo toscano.

Native

Articoli correlati