Alla Fiorentina non basta Ribery: i viola in 9 pareggiano 1-1 contro il Torino | Globalsport
Top

Alla Fiorentina non basta Ribery: i viola in 9 pareggiano 1-1 contro il Torino

Un gol di Belotti a pochi minuti dal termine evita l’impresa della squadra di Prandelli. Decisive le espulsioni di Castrovilli e Milenkovic

Alla Fiorentina non basta Ribery: i viola in 9 pareggiano 1-1 contro il Torino
Preroll

Globalsport Modifica articolo

30 Gennaio 2021 - 00.30


ATF

Un urlo strozzato in gola dalla rete a una manciata di minuti dalla fine realizzata da Belotti. 

Finisce 1-1 tra Torino e Fiorentina all’Olimpico per i viola due espulsioni, un vantaggio trovato grazie alla classe di Ribery e una parte finale di gara intensa, di grande sacrificio che non è bastata per portare a casa i tre punti ma per guadagnarne uno preziosissimo. 

Il Toro si è visto a sprazzi in questa gara dove ha alternato fiammate ma anche amnesie difensive delle quali la squadra di Prandelli è stata prontissima ad approfittare. 

Tante le occasioni da gol mostrate da entrambe, e ben tre pali colpiti: uno da Vlahovic per la Fiorentina e due traverse (Zaza e Singo) per il Torino. 

Come detto, il pari accontenta soprattutto la Fiorentina in questo che era un match da vincere soprattutto per la squadra di Nicola per cercare di allontanare le posizioni calde della classifica.

 Avvio granata che lascia ben sperare, ma è la Fiorentina, nella prima parte di gara, a prendere in mano le redini del gioco soprattutto grazie al coraggio degli esterni che mettono una quantità infinita di palloni in area. 

Il Torino barcolla, Vlahovic colpisce il palo e allora la squadra di Nicola, nella parte finale di primo tempo, decide di iscriversi alla partita. 

Zaza fa tremare i tifosi viola con un gran sinistro che incoccia la traversa.

 Nella ripresa l’equilibrio la fa da padrone, gol annullato a Vlahovic dopo ‘on field review’, Castrovilli commette fallo su uomo lanciato a rete e viene espulso dopo correzione dell’arbitro che lo aveva solo ammonito. Sembra la svolta della gara con il Torino decisamente favorito. 

E invece Bonaventura e Ribery confezionano una bellissima azione finalizzata proprio dal francese che realizza il suo primo gol in questo campionato. 

Il Toro è scosso ma cerca di buttare il cuore oltre l’ostacolo.

Milenkovic commette una gravissima ingenuità andando testa a testa con Belotti che finisce giù (molto facilmente): rosso per il difensore viola e giallo per l’attaccante granata. 

La Fiorentina è costretta a giocare gli ultimi 20′ di gara addirittura in 9. 

Nicola dà fondo a tutte le risorse offensive sedute in panchina, Prandelli si copre e la Fiorentina prova a resistere ma nulla può all’88’ su una gran palla messa in mezzo da Verdi che Belotti, in spaccata trasforma nell’1-1. 

Gli ultimi minuti sono un assedio del Toro all’area della Fiorentina che con grande sacrificio riesce a tenere il risultato inchiodato sul pareggio.

Punto d’oro per i viola, chance sprecata per il Torino, che quest’anno non ha ancora vinto in casa.

Native

Articoli correlati