Cristiano Ronaldo e i suoi compagni di Nazionale regalano un milione di euro ai dilettanti | Globalsport
Top

Cristiano Ronaldo e i suoi compagni di Nazionale regalano un milione di euro ai dilettanti

I calciatori, lo staff tecnico e l'allenatore Santos hanno rinunciato a metà del loro bonus avuto dalla qualificazione per gli Europei dando una mano alle squadre amatoriali

Cristiano Ronaldo e i suoi compagni di Nazionale regalano un milione di euro ai dilettanti
Preroll

Globalsport Modifica articolo

13 Aprile 2020 - 21.42


ATF

La nazionale portoghese ha donato un milione di euro alla sezione dilettantistica del paese, che in questo momento sta affrontando problemi economici dovuti allo sport fermo causa coronavirus.

Secondo la nota ufficiale l’offerta è un aiuto sostanziale al calcio dilettante e “farà mangiare migliaia di famiglie”.

La cifra è stata frutto della rinuncia a metà del bonus, che la squadra rossoverde ha ricevuto per la qualificazione agli Europei e al “gettone” di presenza per la partecipazione. Campionato europeo che non si disputerà quest’anno per l’emergenza sanitaria da Covid-19 e proprio la squadra di Santos, aveva in carica il titolo di campioni europei da mantenere.

La Federazione Calcistica del Portogallo, mercoledì scorso, ha deciso di terminare le competizioni a livello amatoriale senza designare un vincitore. Per le competizioni professionali non è stata ancora presa una decisione definitiva ma la Lega è desiderosa di finire la stagione per ritrovare una certa normalità ed essere pronti a ripartire per la prossima.

Native

Articoli correlati