Mbappé, Pjanic, Ribery, Icardi: le ultime ore di calciomercato si preannunciano caldissime

La Juventus cerca di chiudere un attaccante e un centrocampista, ma tutto dipende dalle mosse del Psg. Il Napoli conclude con il colpo, ma occhio alle sorprese

Pjanic con la maglia del Barcellona

Pjanic con la maglia del Barcellona

Globalsport 30 agosto 2021

Mancano poco più di 24 ore alla fine del calciomercato e ancora alcune squadre devono mettersi a posto, e cercano gli ultimi colpi: tra tutte la Juventus sembra avere più voglia di chiudere alcuni colpi, un centrocampista e un attaccante.
Il primo nome è Pjanic. Un milione e mezzo la distanza fra le parti: il centrocampista bosniaco, che arriverebbe in prestito dal Barcellona, ha già rinunciato a 500mila euro di ingaggio e ha rifiutato il Siviglia.

Juventus che cerca anche un attaccante: il nome caldo è sempre quello di Icardi, ma tutto dipende da Mbappé.
Se il club francese accetterà la proposta da 170 milioni del Real Madrid, a quel punto l’argentino dovrebbe rimanere a Parigi.

Bianconeri che intanto dovrebbero aver chiuso per Ittharen, centrocampista olandese classe 2002, nel 2010 è entrato nelle giovanili del Psv, dove gioca tuttora, da centrocampista offensivo. Poi verrà girato in prestito alla Sampdoria.

Milan – Imminente la firma di Tiemoué Bakayoko sul contratto biennale che lo legherà ai rossoneri in un prestito biennale dal Chelsea, e definita anche l'acquisizione di Yacine Adli.

Il 21enne talento del Bordeaux, capace di ricoprire più ruoli a centrocampo, è il colpo di giornata del club di via Aldo Rossi.

Lazio - La Lazio si accinge a chiudere per l'esterno offensivo con cui rimpiazzare Correa, finito all'Inter. L'obiettivo numero uno resta il serbo Kostic. L'accordo col giocatore è stato trovato da tempo (contratto quinquennale da oltre 2 milioni di euro), mentre non c’è ancora quello con il suo club, l'Eintracht.
I tedeschi vogliono 18 milioni di euro, la Lazio ne offre 15. Se i tedeschi l'accetteranno la fumata bianca arriverà nel giro di qualche ora. In caso contrario la Lazio mollerà la presa e si tufferà sull’alternativa a Kostic, che è Zaccagni.

Il piano C per i biancocelesti è quello che porta allo svincolato Ribery, operazione che può essere perfezionata anche a mercato chiuso. Ma al momento questa è un'ipotesi remota.

Napoli - Andrè Anguissa sarà un nuovo giocatore del Napoli. L’ingaggio del centrocampista camerunese del Fulham non è stato ancora ufficializzato, arriverà il tweet presidenziale a dare la notizia. Anguissa arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il prestito è costato 400 mila euro e il riscatto è stato fissato a 10 milioni.

Fiorentina - Le ultime ore da qui alla chiusura di martedì alle 20 potrebbero portare a Firenze un nuovo giocatore, anche lui all'insegna della qualità: Riccardo Orsolini.
Il Bologna però non ha intenzione di lasciarlo partire.