Psg-Barcellona 1-1, Messi fallisce la remuntada: Mbappé porta Pochettino ai quarti | Globalsport
Top

Psg-Barcellona 1-1, Messi fallisce la remuntada: Mbappé porta Pochettino ai quarti

Il Psg è riuscito ad ottenere la qualificazione ai quarti di finale di Champions League a discapito del Barcellona, pareggiando per 1-1 al Parco dei Principi.

Psg-Barcellona 1-1, Messi fallisce la remuntada: Mbappé porta Pochettino ai quarti
Preroll

Globalsport Modifica articolo

10 Marzo 2021 - 21.59


ATF

La ripresa non ha saputo regalare le stesse emozioni della prima frazione di gara, che è stata giocata molto più intensamente da entrambe le squadre. Nel secondo tempo il Psg ha preferito assumere un assetto maggiormente difensivo per mantenere il risultato, col Barcellona che ha comunque cercato di ribaltare il match dell’andata senza riuscirci, anche grazie alle ottime prestazioni di Navas e Marquinhos e alle troppe palle goal sprecate da Dembelé&Co. Pochettino è riuscito a preparare un’altra ottima gara conquistando i quarti di finale, a differenza di Koeman che dovrà lavorare parecchio per far sì che non sia una stagione fallimentare per il Barça.

Al 48’ Messi non è riuscito a siglare un calcio di rigore che avrebbe potuto accendere ulteriormente la partita, con Keylor Navas che si è opposto spedendo il tiro dagli undici metri sulla traversa.

37’ goal del Barcellona! È stato il solito Leo Messi che ha provato a chiamare i suoi alla possibile rimonta, con una grandissima rete dalla distanza: sul tiro potente e ad effetto della Pulce che Navas non ha potuto far nulla.

31’ goal del Psg! Mbappé ha siglato il vantaggio dei parigini su calcio di rigore battuto magistralmente, spizzando nettamente Ter Stegen. Il penalty è stato assegnato dopo aver consultato il var per un fallo abbastanza goffo di Lenglet su Mauro Icardi.

Al 23’ Sergino Dest ha provato a mandare in vantaggio il Barcellona, ma il suo tiro si è infranto sulla traversa grazie alla bella parata di Navas. L’esterno statunitense sta mettendo parecchio in difficoltà Kurzawa sulla fascia destra: il terzino non è mai riuscito a bloccare un’offensiva del giocatore blaugrana.

Psg e Barcellona sono pronte a darsi battaglia nuovamente per l’accesso ai quarti di finale di Champions League. L’attesa per questo grande ritorno è finita e i blaugrana vogliono tentare la clamorosa rimonta al Parco dei Principi come quella del 2017, con Koeman che si affida al solito Messi e alle geometrie di de Jong a centrocampo. Dall’altra parte Pochettino questa volta ha deciso di schierare Icardi dal 1′ nel trio d’attacco con Drazler e Mbappé.

Native

Articoli correlati