Niente Real Madrid e niente Inter per Allegri.
Niente Zidane e niente Pirlo per la Juve.
Il tecnico livornese e la Vecchia Signora si ricongiungono dopo 2 anni in cui la panchina è stata occupata prima da Sarri e poi da Pirlo.
Niente permanenza per il campione del mondo che a breve sarà esonerato.
Per lui stagione difficile conclusa con il 4° posto in classifica, gli ottavi di finale di Champions (eliminato dal Porto) e la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.
La Juve è pronta ad offrire ad Allegri un contratto di 4 anni, o di 3 con l’opzione per il quarto, a circa 9 milioni di euro a stagione.
ULTIM’ORA MERCATO
ALLEGRI TORNA ALLA JUVE, ACCORDO RAGGIUNTO
ESONERATO PIRLO DOPO UNA STAGIONE
https://t.co/wcC10mDXyk#SkyCalciomercato #SkySport #Allegri #Juventus pic.twitter.com/qVAKmXBcW5— skysport (@SkySport) May 27, 2021
Il club bianconero brucia l’agguerrita concorrenza di Inter e Real Madrid, entrambi freschi di dimissioni dei rispettivi allenatori,Conte e Zidane, e pronti all’assalto sul tecnico toscano.
Il ritorno di Allegri cambia in maniera importante le carte in tavola: adesso sono più vicini al rinnovo Dybala, in scadenza nel 2022, e Giorgio Chiellini.
La Juventus ha anche già risentito positivamente della scelta per quanto riguarda il titolo in borsa che ha raggiunto una crescita di oltre il 2% in pochissimi minuti.