Il Napoli è pronto ad infiammarsi: in arrivo Lainer, nel mirino Ruiz | Globalsport
Top

Il Napoli è pronto ad infiammarsi: in arrivo Lainer, nel mirino Ruiz

Il Napoli dopo aver ufficializzato Verdi dal Bologna, sembra essere molto vicino al terzino Lainer del Salisburgo. Si monitora Fabian Ruiz nel caso partisse Jorginho

Il Napoli è pronto ad infiammarsi: in arrivo Lainer, nel mirino Ruiz
Preroll

redazione Modifica articolo

15 Giugno 2018 - 00.40


ATF

Il mercato del Napoli sta per accendersi: il secondo colpo dovrebbe essere Lainer del Salisburgo, poi Fabian Ruiz, fantasista del Betis Siviglia. Sarri, intanto sembra essere più vicino al Chelsea.
Dopo Verdi, acquistato dal Bologna, il secondo giocatore che sta per unirsi con i partenopei sarà Lainer, terzino sinistro di 27 anni. Dall’Austria sono sicuri che l’affare sia ormai andato in porto, con il Salisburgo che chiedeva 15 milioni e il Napoli partito da un’offerta di 10: alla fine il punto d’incontro si è trovato, secondo il quotidiano austriaco Salzburger Nachirichten, a 12 milioni che consentiranno al giocatore austriaco di arrivare in azzurro, stabilendo un record per il mercato del paese mitteleuropeo. Lainer, terzino con spiccate caratteristiche offensive, consentirà ad Ancelotti ampia scelta a destra per il triplo fronte campionato, Champions e Coppa Italia.
Intanto il ds azzurro Giuntoli lavora al portiere, mantenendo in piedi i contatti per Rui Patricio, che ha rescisso con lo Sporting Lisbona, Alphonse Areola, in uscita dal Psg, e Salvatore Sirigu dal Torino. Per il centrocampo, nel mirino in primo piano c’è Fabian Ruiz del Betis, su cui il Napoli punterà però solo dopo la partenza di Jorginho per 55 milioni di euro verso il Manchester City.
Intanto, in Russia, è Carlo Ancelotti il primo azzurro a “scendere in campo” per i Mondiali. Il nuovo tecnico del Napoli ha cominciato oggi la sua coppa del mondo da commentatore tv per l’emittente messicana Televisa e ha partecipato alla festa della partita inaugurale, postando sui social una foto sorridente sugli spalti dello stadio di Mosca prima dell’inizio della cerimonia inaugurale.
In campo, davvero, ci andrà invece domani Mario Rui, nel suo Portogallo che affronta subito la Spagna. Il terzino sistro portoghese dovrebbe partire dalla panchina, in un’avventura che lo galvanizzerà di certo per la prossima stagione in cui si giocherà con Ghoulam un posto da terzino sinistro. E Sarri? Continua il suo avvicinamento al Chelsea con una trattativa sulla quota che il club inglese dovrà pagare al Napoli: secondo indiscrezioni Sarri potrebbe abbassare leggermente la pretesa dagli 8 milioni iniziali, per lasciare andare via il tecnico, che vorrebbe portare a Londra con sé Raul Albiol, liberando David Luiz che prenderebbe la direzione opposta, quella del Napoli.

Native

Articoli correlati