Juve: si pensa alla rescissione di Pogba | Globalsport
Top

Juve: si pensa alla rescissione di Pogba

“Ci vuole pazienza, navighiamo a vista” aveva detto Allegri nella conferenza post Juventus-Lazio di Coppa Italia. Ma il club inizia a valutare la possibilità di una risoluzione del contratto del calciatore.

Juve: si pensa alla rescissione di Pogba
Preroll

Redazione Modifica articolo

4 Febbraio 2023 - 17.45


ATF

di Alessio Schiotti

La notizia proveniente dall’Inghilterra e riguardante il futuro del centrocampista complica una situazione quantomeno particolare in casa Juventus. Arrivato a parametro zero dal Manchester United, Paul Pogba non è riuscito a collezionare neanche una presenza con la ‘nuova’ maglia, complici continui problemi fisici e la decisione di procedere all’intervento chirurgico presa in accordo con la società.

Era una situazione in parte preventivabile – visti i guai al ginocchio che hanno perseguitato il francese negli ultimi anni di carriera – e che ha reso evidenti alcuni errori di valutazione della dirigenza bianconera, colpevole di aver puntato, forse troppo, sull’usato sicuro (o presunto tale).

Il tutto a fronte di un contratto che lo lega alla vecchia signora fino al 2026, con uno stipendio intorno ai 10 milioni di euro lordi a stagione. Sicuramente i mesi che ci separano dalla fine della stagione saranno fondamentali per capire se una soluzione così estrema sarà necessaria, intanto il polpo sta lavorando per tornare in campo il prima possibile, anche se probabilmente non sarà a disposizione nella sfida di lunedì con la Salernitana, visto il recente affaticamento muscolare sofferto.

Native

Articoli correlati