Stasera a Nizza Francia - Italia: Balotelli capitano | Globalsport
Top

Stasera a Nizza Francia - Italia: Balotelli capitano

Stasera alle 21.00 andrà in onda l'amichevole Francia Italia, Mancini potrebbe confermare Balotelli e farlo capitano anche in risposta agli insulti razzisti

Stasera a Nizza Francia - Italia: Balotelli capitano
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Giugno 2018 - 13.16


ATF

Stasera alle 21 ci sarà la seconda amichevole della Nazionale targata Roberto Mancini, stavolta contro una delle candidate alla vittoria finale del mondiale, la Francia di Didier Deschamps. Gli Azzurri hanno lasciato Coverciano in direzione Nizza, sede dell’amichevole in programma alle 21.
Si annuncia qualche cambiamento nell’undici titolare rispetto al test di lunedì vinto contro l’Arabia Saudita: scalpitano Perin e Sirigu, come i vari De Sciglio, Cristante, Baselli e Chiesa. Verso la conferma l’ex attaccante del Nizza Balotelli anche se prima delle scelte definitive Mancini valuterà le condizioni fisiche considerando che lunedì ci sarà un altro impegno, a Torino contro l’Olanda, l’ultimo prima della pausa estiva. Dopo la gara di oggi gli azzurri raggiungeranno Torino e svolgeranno gli allenamenti allo Juventus Training Centre.
Dopo l’esordio positivo con l’Arabia Saudita che ha visto la prima vittoria (per 2-1) della nuova Italia targata Roberto Mancini la Nazionale vola in Francia all’Allianz Riviera di Nizza per un impegno ben più probante con i vice-Campioni d’Europa in carica della Francia. I Bleus di Didier Deschamps stanno perfezionando la squadra che parteciperà ai Mondiali di Russia e vanta stelle del calibro di Pogba, Griezmann e Mbappè. Tante, invece, le defezioni e i cambi tattici che farà il ct Azzurro che varerà un’Italia bis con 6 cambi rispetto alla gara d’esordio. 
Balotelli capitano – In dubbio fino all’ultimo anche Leonardo Bonucci che potrebbe non prendere parte alla gara. Il suo eventuale forfait potrebbe segnare una svolta nel nuovo ciclo azzurro perché costringerebbe Mancini a scegliere un altro capitano. Il vice di Bonucci, per numero di presenze è proprio quel Mario Balotelli che a Nizza è di casa. La scelta, inoltre, potrebbe mandare un segnale forte anche a quei tifosi che, a San Gallo, avevano esposto uno striscione razzista nei suoi confronti.
Probabili formazioni
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Dembelé.
Italia (4-3-3): Sirigu; Zappacosta, Bonucci, Caldara, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Cristante; Chiesa, Balotelli, Bonaventura.
Dove vederla
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta e in esclusiva su Rai 1 e su Rai 1 HD.

Native

Articoli correlati