Verona, Damiano Tommasi candidato sindaco per la sinistra. Letta: "Magari farà il miracolo" | Globalsport
Top

Verona, Damiano Tommasi candidato sindaco per la sinistra. Letta: "Magari farà il miracolo"

Enrico Letta ha commentato la candidatura a sindaco di Verona di Damiano Tommasi, appoggiato da Pd, M5S e Azione ma non da Renzi. "Magari Damiano saprà fare il miracolo".

Verona, Damiano Tommasi candidato sindaco per la sinistra. Letta: "Magari farà il miracolo"
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2022 - 11.46 Globalist.it


ATF

Damiano Tommasi correrà come sindaco di Verona, con una candidatura civica appoggiata anche dal Pd di Enrico Letta. Proprio il segretario dem ha voluto commentare la candidatura dell’ex centrocampista della Roma e della Nazionale. 

“Una candidatura civica come quella di Damiano Tommasi e una coalizione larga: per noi è molto importante, io dall’inizio lavoro in una logica inclusiva e questo lavoro a Verona trova la caratteristica vincente”. Una coalizione di cui fanno parte sia M5S che Azione di Carlo Calenda ma, viene fatto notare a Letta, manca Iv di Matteo Renzi. “Magari Damiano saprà fare il miracolo…”

“Salvini dice che vincerà a Verona? Io penso che questa sia una partita in cui ognuno gioca la sua, noi facciamo la nostra senza nessuna forma di acredine nei confronti degli altri, noi facciamo una partita per il futuro di Verona, abbiamo sposato la candidatura civica di Tommasi, guardiamo a noi e credo che sia la cosa migliore da fare”. 

Noi vogliamo lavorare sul modello Verona, città che può giocare un ruolo importante a livello nazionale. Per noi il modello Verona è quello di una forte connotazione locale a cui io credo tantissimo. I comuni stanno vivendo una fase di grandissima importanza. C’è la guerra e la sua ricaduta principale la stanno vivendo proprio i comuni che stanno gestendo l’accoglienza dei profughi”

Native

Articoli correlati