LegaPro, Tommasi tratta per la tutela dei contratti minimi | Globalsport
Top

LegaPro, Tommasi tratta per la tutela dei contratti minimi

Il Presidente dell'Aic ha parlato della situazione del calcio nelle serie minori con l'emergenza Coronavirus e la volontà di garantire contratti minimi ai calciatori e di salvaguardare la salute dei club

LegaPro, Tommasi tratta per la tutela dei contratti minimi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

5 Aprile 2020 - 18.27


ATF

L’Associazione Italiana Calciatori sta studiando diverse azioni per tutelare il reddito dei calciatori delle serie minori. Lo dice il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
“Abbiamo aperto un conto corrente a supporto di ogni singola organizzazione dei giocatori ad ogni livello, quelli della Lega Dilettanti devolvono le multe dell’anno.
Con la LegaPro siamo in continua discussione, quanti più soggetti partecipano, tante più possono essere le soluzioni. Stiamo parlando con la LegaPro per tutelare i contratti minimi, per far sì che questa crisi non si ripercuoterà troppo sui club. La nostra preoccupazione in questo momento è anche la sopravvivenza delle società. Un giocatore in scadenza di contratto avrà posizioni diverse rispetto a chi ha altri anni di contratto”

Native

Articoli correlati