Incredibile al Franchi: la Fiorentina domina e spreca, la Juve vince su autogol al 91' | Globalsport
Top

Incredibile al Franchi: la Fiorentina domina e spreca, la Juve vince su autogol al 91'

Nel giorno del ritorno di Vlahovic a Firenze, la Fiorentina crea, gioca e si mangia diverse occasioni. E la Juve ne approfitta nel finale, grazie a un rocambolesco autogol di Venuti che chiude la partita sullo 0-1.

Incredibile al Franchi: la Fiorentina domina e spreca, la Juve vince su autogol al 91'
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Marzo 2022 - 23.06


ATF

La Fiorentina gioca e spreca, la Juventus subisce e vince.
Il Vlahovic Day se lo porta a casa la squadra di Allegri, che ha sofferto per tutta la durata della partita e che ha avuto la meglio solo grazie a un rocambolesco autogol di Venuti al 91′.

Una gara dominata dalla squadra viola, che si è divorata almeno un paio di gol con Ikonè – a fil di palo la conclusione di destro dopo una splendida discesa nel primo tempo, legno pieno a Perin battuto con un sinistro a girare nella ripresa.

La Juventus, in formazione rimaneggiata a causa delle tante assenze e con la coppia d’attacco del 2000 formata da Kean e dallo stesso Vlahovic, ha subito per larghi tratti del match, riuscendo a ribattere colpo su colpo le continue folate offensive della squadra di Italiano.

La Fiorentina aveva impostato la partita sulla veemenza e la pressione alta, sin dal primo minuto di gioco, sospinta dal pubblico del Franchi che ha accolto con una valanga di fischi e una coreografia ispirata a Dante e al tradimento, il ritorno a Firenze dell’ex centravanti.

Risultato quindi ingiusto per i viola, che avrebbero meritato una vittoria anche con più gol di scarto. Tra più di un mese si tornerà all’Allianz Stadium per la semifinale di ritorno, ma senza dubbio per la squadra di Italiano quella di questa sera è stata una grande occasione persa.

Il tabellino:

Reti: 91′ aut. Venuti

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola (46′ Venuti); Bonaventura, Torreira, Castrovilli (84′ Duncan); Saponara (65′ Sottil), Piatek (65′ Cabral), Ikone (84′ Nico Gonzalez). All. Italiano. A disp. Dragowski, Rosati, Callejon, Maleh, Terzic, Amrabat, Frison.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké (46′ Cuadrado), Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Kean (59′ Morata), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Miretti, Stramaccioni, Soulé.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: 57′ Pellegrini, 71′ Bonaventura, 72′ Milenkovic, 79′ De Sciglio, 90′ Torreira

Native

Articoli correlati