Milan, il sostituto di Kessie può essere Riqui Puig del Barcellona. Soldi in arrivo dall'affare Paqueta? | Globalsport
Top

Milan, il sostituto di Kessie può essere Riqui Puig del Barcellona. Soldi in arrivo dall'affare Paqueta?

Il Milan rischia seriamente di perdere l'ivoriano, e sta valutando il giovane spagnolo. In Francia, il brasiliano piace al PSG, una percentuale sul suo trasferimento potrebbe arrivare nelle casse rossonere

Milan, il sostituto di Kessie può essere Riqui Puig del Barcellona. Soldi in arrivo dall'affare Paqueta?
Riqui Puig
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Febbraio 2022 - 14.38


ATF

Arriverà probabilmente dal Barcellona il sostituto di Kessie al Milan. Riqui Puig piace da tempo, e il 22enne centrocampista spagnolo non sarebbe centrale nel progetto tecnico dei blaugrana per il futuro. Il talentuso ragazzo di Matadepera, ha il contratto in scadenza nel 2023, e sta trovando poco spazio con il neo-allenatore Xavi: solo 12 presenze stagionali per lui finora tra coppa e campionato.


Inoltre, per il Milan si sta profilando un’altra situazione interessante sul mercato. In Francia, il quotidiano sportivo Equipe, Lucas Paqueta potrebbe passare in estate dall’Olympique Lione al PSG: il brasiliano ex Milan, sta facendo benissimo all’OL. Paqueta ha segnato 10 gol e fornito 6 assist in 34 partite nella prima stagione, tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Ancora meglio sta facendo in quest’annata, con 8 gol e 4 assist in 26 gare tra campionato ed Europa League.

Aulas, presidente del Lione, sarebbe pronto a chiedere circa 80 milioni di euro al club parigino e il Milan, in questo momento, è certamente spettatore interessato. All’epoca del passaggio all’OL, infatti, i rossoneri si sono riservati una percentuale tra il 15% e il 20% sulla futura rivendita del brasiliano. Se Paqueta passasse di mano per 80 milioni, insomma, nelle casse del Milan finirebbero circa 15 milioni di euro.

Native

Articoli correlati