Gioie e dolori per Roma e Napoli in Europa: giallorossi a valanga in Ucraina, gli azzurri cadono in casa | Globalsport
Top

Gioie e dolori per Roma e Napoli in Europa: giallorossi a valanga in Ucraina, gli azzurri cadono in casa

La squadra di Spalletti cade 2-3 al Maradona contro lo Spartak, costretta a giocare in dieci dal 30'. Per gli uomini di Mourinho tutto facile contro lo Zorya: a segno El Shaarawy, Smalling e Abraham

Gioie e dolori per Roma e Napoli in Europa: giallorossi a valanga in Ucraina, gli azzurri cadono in casa
Preroll

Globalsport Modifica articolo

30 Settembre 2021 - 19.32


ATF

In attesa della partita di Europa League delle 21.00 tra Lazio e Lokomotiv Mosca, scendono in campo la capolista della Serie A Napoli contro lo Spartak Mosca e la Roma (in Conference League) contro lo Zorya, squadra ucraina


Napoli-Spartak Mosca 2-3 (1′ Elmas, 55′, 91′ Promes, 80′ Ignatov, 94′ Osimhen) 

Partita che si mette subito bene per gli uomini di Spalletti, che dopo pochi minuti trovano subito il vantaggio con Elmas. Napoli che controlla il possesso palla e ha un’altra occasione con Politano per raddoppiare.

Partita che però prende una piega diversa quando attorno alla mezz’ora Mario Rui viene espulso per un fallaccio su un avversario.
Brivido per il Napoli a fine primo tempo, quando l’arbitro prima assegna un rigore agli ospiti, ma poi lo annulla dopo una revisione Var. 
Nella ripresa, i partenopei soffrono l’inferiorità numerica e vanno sotto di tre gol con uno scatenato Quincy Promes tra gli ospiti.
Nello Spartak un’espulsione all’82’ non cambia la storia: solo Osimhen dà speranza nei minuti finali segnando per la quinta partita consecutiva.
Cammino europeo che si complica: dopo due partite il Napoli è fermo a quota 1 come il Leicester, mentre il Legia Varsavia è a 6 e proprio lo Spartak a 3. 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Petagna, Insigne. All. Spalletti. 

SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Litvinov, Bakaev, Umyarov, Ayrton; Ponce, Promes. All. Rui Vitoria

 

Zorya-Roma 0-3 (7′ El Shaarawy, 66′ Smalling, 68′ Abraham)

Giallorossi rimaneggiati, ma che riescono a colpire dopo pochi minuti, nonostante la squadra ucraina non sfiguri.

Il gol del vantaggio è di El Shaarawy, l’uomo più attivo, che sfiora il raddoppio anche in una seconda occasione. Più tardi anche Shomurodov sfiora la rete, con il portiere Matsapura che si mostra reattivo alla conclusione dell’uzbeko. 
Nella ripresa, Roma in controllo: nel giro di due minuti Smalling e Abraham chiudono la pratica. Giallorossi primi in classifica a quota 6, seguita dal Bodo Glimt a 4.


ZORYA 
(4-3-3): Matsapura; Favorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Buletsa, Nazaryna, Kochergin; Kabayev, Gromov, Sayyadmanesh. All. Viktor Skrypnyk

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla, Calafiori; Cristante, Darboe; Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. All. Josè Mourinho

Native

Articoli correlati