Termina 1-1 la prima semifinale tra Real e Chelsea: i blues giocano meglio, ma Benzema gli nega la vittoria | Globalsport
Top

Termina 1-1 la prima semifinale tra Real e Chelsea: i blues giocano meglio, ma Benzema gli nega la vittoria

Benzema risponde a Pulisic in un primo tempo divertente. Seconda parte di gara a ritmi molto bassi e con pochissime azioni create. Si decide tutto al ritorno a Stamford Bridge

Termina 1-1 la prima semifinale tra Real e Chelsea: i blues giocano meglio, ma Benzema gli nega la vittoria
Preroll

Globalsport Modifica articolo

27 Aprile 2021 - 21.03


ATF

Termina così la partita, con i blues che tornano a casa con qualche rammarico, ma con la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara; Real che nonostante una serata difficile tiene vivo il risultato in vista del ritorno a Stamford Bridge, con la speranza di recuperare al meglio qualche infortunio, grazie al fantastico Karim Benzema che diventa il 4° miglior capocannoniere della Champions League a parimerito con Raul.

88’: occasione per il Real ancora su calcio d’angolo: corner battuto tesissimo verso il centro dell’area, Varane in tuffo ci arriva di testa colpendo un difensore del Chelsea, deviazione pericolosissima, ma palla che termina di nuovo in angolo.

83′: partita bloccato sull’1-1, tanti gli errori da ambo le parti, squadre poco lucide e nessuna azione pericolosa. 

65’: entra il tanto atteso ex della partita Eden Hazard. Per il giocatore belga 85 gol in 7 anni con la maglia dei blues, mentre è molto più basso il suo rendimento con la camiseta blanca a causa anche dei numerosi infortuni.

48’: rischia il Real che soffre particolarmente il pressing della squadra inglese, palla persa nella propria trequarti e che arriva nei piedi di Werner che aspetta troppa a calciare e si fa murare.

Prima frazione di gara giocata sotto un forte diluvio, Chelsea partito nettamente meglio dei rivali trova il vantaggio meritatamente con lo statunitense Pulisic.

Il Real Madrid però ha un’arma micidiale che si chiama Benzema che pareggia dopo soli 15 minuti con un gol splendido dei suoi.

Partita bella e apertissima, ci aspetta un secondo tempo divertente, interessante vedere se Zidane cambierà qualcosa vista la difficoltà dei suoi in campo.

29’: Gol del Real Madrid! I blancos soffrono ma trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross sul secondo palo, Casemiro fa la sponda, Militao prolunga trovando Benzema che addomestica la sfera di testa e in rovesciata trova il gol del pareggio.

23′: risponde il Real Madrid e lo fa con il solito Benzema che tenta la conclusione da fuori con il mancino, palla che scheggia il palo.

14′: Gol del Chelsea! Palla lunga per Pulisic che controlla in area, rientra sul destro, salta Courtois e sigla il vantaggio per i blues

10′: è il Chelsea a fare la partita in queste prime battute di gara, rischiando di trovare subito il vantaggio: cross di Mount dalla sinistra sul secondo palo per Pulisic che fa la sponda per Werner 

All’Estadio Alfredo di Stefano si sfidano per la prima volta in un match di Champions League Real Madrid e Chelsea.
I precedenti tra le due squadre riguardano la Coppa Uefa e la Supercoppa Europea.
Momento clou della stagione: Chelsea in campionato in lotta per un posto nella prossima edizione di Champions e in finale di Fa Cup contro il Leicester; Galacticos invece ancora in piena corsa per il primato della Liga.

Formazioni:

Real Madrid: Courtois; Militao, Varane, Fernandez; Carvajal, Kroos, Modric, Casemiro, Marcelo; Vinicius Jr, Benzema. All. Zidane

Chelsea: Mendy, Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulisic, Mount; Werner.  All. Tuchel

Native

Articoli correlati