Termina con un pirotecnico 3-4 lo scontro salvezza tra Parma e Crotone | Globalsport
Top

Termina con un pirotecnico 3-4 lo scontro salvezza tra Parma e Crotone

La doppietta di Simy e i gol di Ounas e Magallan, consegnano al Crotone la prima vittoria in trasferta di questo campionato. Alla squadra di D'Aversa non bastano le tre reti Hernani, Gervinho e Mihaila.

Termina con un pirotecnico 3-4 lo scontro salvezza tra Parma e Crotone
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Aprile 2021 - 20.06


ATF

Giostra del gol al Tardini: tra Parma Crotone termina 3 a 4 la partita delle 18 del sabato. In vantaggio di due gol, la squadra di Serse Cosmi nei primi minuti della ripresa, si è fatta recuperare fino 3 a 3. Simy non ci sta e, con la sua quarta doppietta nel girone di ritorno, sigla il 3 a 4 finale su calcio di rigore.
Parma – Crotone 3-4

Reti: 14’ Magallan (C); 29’ Hernani (P); 42’ Simy (C); 46’ Ounas (C); 49’ Gervinho (P); 54’ Mihaila (P); 68’ Simy;

PRIMO TEMPO
Al via di Parma Crotone partono meglio i padroni che cercano di colpire la difesa del Crotone cercando i due esterni offensivi Mann e Mihalia con palloni centrali. Prima vera occasione della partita, al sesto minuto, sui piedi di Junior Messias, il giocatore del Crotone viene imbeccato da un ottimo cross di Zanellato, ma il tiro del brasiliano a porta sguarnita termina alto. Nei primi 10 minuti, scorre bene la partita con continui ribaltamenti che però non portano ad occasioni pericolose. Azione incredibile di Messias al 13’: uno due con un suo compagno di squadra che porta il brasiliano ad esplodere un gran sinistro, deviato, che si stampa sulla traversa. Sull’angolo per il Crotone Magallan salta più in alto di tutti e porta in vantaggio la sua squadra, l’argentino salta più in alto di tutti, sul cross di Ounas, segna la sua prima rete in Serie A. Al 20’ infortunio muscolare per Man, al suo posto entra Gervinho. Al 21’ bella combinazione tra Kurtic e Pezzella con quest’ultimo che crossa al centro, provvidenziale la chiusura in angolo di Djiji. Al 24’ ancora bene il Crotone: Molina trova con un passaggio filtrante Messias che dopo una finta calcia verso la porta, il suo tiro viene deviato in angolo. Al 26’ occasione Parma, sul cross sporcato di Pezzella, esce male Cordaz che fa carambolare la palla sulla testa di Hernani che colpisce il palo. Al 29’ pareggio del Parma: grande azione solidaria di Cornelius vicino al calcio d’angolo, il danese mette un gran cross al centro sul quale arriva Hernani che di testa segna l’1 a 1. Al 37’ contropiede Parma con Cornelius che spizza per Gervinho, l’ivoriano a tu per tu con Cordaz si fa rimontare da Djiji che chiude l’azione. Al 42’ raddoppia il Crotone: strappo poderoso di Ounas che, dopo 30 metri palla al piede, salta Bani e mette il pallone arretrato in area di rigore sul quale si avventa Simy che non deve far altro che segnare il suo 18esimo gol in campionato. Crotone che triplica al 46’: ancora una grande azione di Adam Ounas che dal limite dell’area calcia verso la porta di Colombi e realizza l’1 a 3.

SECONDO TEMPO
Ad inizio secondo tempo cambia D’Aversa, il tecnico del Parma passa al 4-2-4 con due cambi: entrano Pellè e Osorio. Al 49’ accorcia le distanze il Parma: Cornelius la tocca di testa per Gervinho che questa volta, nell’uno contro uno con Cordaz, sigla il 2 a 3. Pareggio del Parma: cross di Pezzella che viene sporcato da Golemic, il pallone termina nei piedi di Mihaila che chiude il destro all’angolino e segna il 3 a 3. Al 57’ bella azione da parte di Mihaila, il giocatore prova a fare tutto da solo ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 64’ ci prova Reca ma il suo colpo di testa termina di poco alto. Al 67’ calcio di rigore per il Crotone, Reca è bravo ad andare via ad Osorio che lo stende all’interno dell’area. Sul dischetto si presenta Nwankwo Simy che spiazza Colombi e riporta avanti il Crotone. Occasione per il 4 a 4 all’87’, Pezzella mette una gran palla per Cornelius che da ottima posizione, di testa, mette alto sulla porta di Cordaz. Dopo 4 minuti di recupero termina una bella partita, tra le ultime due del campionato. Davvero ricco di gol questo secondo anticipo della 33esima giornata; rimandato per il Crotone il discorso retrocessione.

FORMAZIONI:
Parma(4-3-3)
: Colombi, Busi, Direckx (74’ Valenti), Bani (46’ Osorio), Pezzella, Hernani (74’ Grassi), Brugman, Kurtic (46’ Pellè), Man (20’ Gervinho), Mihaila, Cornelius.
A disp.: Bruneta, Camara, Conti, Laurini, Sepe, Sohm, Traore.
All.:
D’Aversa Roberto
Crotone (3-5-2): Cordaz, Djiji, Golemic, Magallan, Reca, Zanellato, Cigarini (66’ Eduardo Henrique), Messias (83’ Benali), Molina,Ounas (90’ Pedro Pereira), Simy.
A disp.: Crespi, Cuomo, Festa, Luperto, Petriccione, Rispoli, Riviere, Rojas, Vulic
All.: Cosmi Serse  
Arbitro:
Antonio Rapuano
Ammonizioni:
Messias (C); Cornelius (P); Grassi (P); Eduardo Enrique (C).
Note: Recupero:
(3;4) Angoli: (6;5)

Native

Articoli correlati