Superlega, anche Andrea Agnelli si arrende: "Senza club inglesi non possiamo andare avanti" | Globalsport
Top

Superlega, anche Andrea Agnelli si arrende: "Senza club inglesi non possiamo andare avanti"

Il presidente della Juventus abbandona (momentaneamente) il progetto Superlega: "Dialogheremo con Fifa e Uefa, se faranno una proposta la valuteremo"

Superlega, anche Andrea Agnelli si arrende: "Senza club inglesi non possiamo andare avanti"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

21 Aprile 2021 - 12.26


ATF

Si è sfaldato nella notte il progetto Superlega, dopo l’abbandono dalla competizione deciso da tutti i club inglesi.

Un progetto durato meno di 48 ore e che adesso è costretto a rimodellarsi: “Senza le inglesi non esiste più la Superlega”, sono le parole provenienti dall’entourage del presidente della Juventus Andrea Agnelli. Parole confermate da un portavoce dello stesso Agnelli. 

In una intervista pubblicata oggi, lo stesso presidente della Juve aveva detto: Fra i nostri club c’è un patto di sangue, il progetto della Superleague ha il 100 per cento di possibilità di successo, andiamo avanti”.

Patto di sangue che non è stato però rispettato.

“Abbiamo fiducia nella bontà della nostra iniziativa che – aveva aggiunto il numero uno bianconero – come previsto dal Trattato Ue, porterà a veder riconoscere un nostro diritto. Per questo teniamo il dialogo aperto con istituzioni, Fifa e Uefa. Abbiamo scritto ai presidenti di Fifa e Uefa per dialogare. La Superleague va avanti comunque. Se ci faranno una proposta, la valuteremo. Cercheremo un accordo con Uefa e Fifa”. 

Native

Articoli correlati