Vlahovic e Caceres portano tre punti per la salvezza della Fiorentina | Globalsport
Top

Vlahovic e Caceres portano tre punti per la salvezza della Fiorentina

Viola che battono 1-2 l'Hellas Verona al Bentegodi e conquistano tre punti fondamentali per la salvezza. Ai giallo blu non bastano i cambi e il gol di Salcedo per raddrizzare una partita ben condotta sul piano del gioco

Vlahovic e Caceres portano tre punti per la salvezza della Fiorentina
Preroll

Globalsport Modifica articolo

20 Aprile 2021 - 14.58


ATF

Tre punti d’oro per la Fiorentina in ottica salvezza: battuto l’Hellas Verona in trasferta per 2-1 grazie alle reti di Vlahovic (45′) e Caceres (65′). 
A niente è servito la rete di Salcedo che al 72′ aveva riaperto la contesa.
La squadra di Iachini si porta così a quota 33 (+8 dal Cagliari terzultimo), mentre l’Hellas senza più grossi stimoli di classifica, rimane fermo a quota 41.

PRIMO TEMPO
Al secondo minuto prima grande occasione per il Verona con Lasagna, il 92 giallo blu arriva a tu per tu con Dragowski ma il suo scavino viene liberato sulla linea da Caceres. Verona che cerca maggiormente il possesso palla, cercando di far muovere la difesa della Fiorentina.
All’undicesimo si fa vedere anche la Fiorentina da palla inattiva: Pulgar mette un bel cross dove il primo ad arrivare è Vlahovic, il serbo però non inquadra la porta. Al 17’ grande parata di Dragowski su Lasagna, l’attaccante da posizione defilata esplode un gran sinistro che trova la mano del portiere viola.
Sul calcio d’angolo ancora una clamorosa occasione per la squadra di Juric: Lasagna salta più in alto di tutti e colpisce di testa verso la porta, a Dragowski battuto è Venuti a togliere il pallone dalla linea e a salvare la sua squadra.
Al 24’ ancora impegnato il portiere della Fiorentina, bello scambio al limite dell’area tra Barak e Bessa che temina con il tiro di quest’ultimo, nulla da fare per i giallo blu.
Al 33esimo grande occasione Fiorentina, strappo di Bonaventura che al limite dell’area serve Ribery che sposta il pallone sul destro e calcia verso la porta, Silvestri si fa trovare pronto e para mettendo in angolo.
Allo scadere del primo tempo calcio di rigore per la Fiorentina: Venuti va bene via sulla destra e mette un pallone al centro, Ribery fa velo per Bonaventura che viene toccato da Barak, per Prontera è penalty.
Dal dischetto si presenta Dusan Vlahovic che calcia benissimo sulla sua sinistra e segna il suo sedicesimo gol in questa Serie A.

SECONDO TEMPO
Primi minuti della seconda frazione che si apre con diversi ribaltamenti di fronte che si concludono prima di diventare azioni interessanti.
Al 50’ imbucata per Faraoni da parte di Bessa, il terzino realizza il gol del pareggio ma viene annullato per giusto fuorigioco.
Al 55’ prima vera occasione del secondo tempo per il Verona, Barak viene servito su situazione di calcio d’angolo, colpisce il pallone di tacco al volo ma il suo tiro termina alto.
Un minuto dopo si fa vedere anche la Fiorentina con una punizione defilata di Biraghi, Silvestri è sicuro e mette in angolo.
Raddoppio della Fiorentina al 65’: Bonaventura batte un calcio di punizione all’interno dell’area giallo blu, dopo un rimpallo il pallone arriva sui piedi di Martin Caceres che tira al volo e segna lo 0 a 2 per i viola.
Al 72’ accorcia le distanze il Verona: Zaccagni mette un gran cross all’interno dell’area dove arriva Faraoni che appoggia al centro per Salcedo, il giallo blu non deve far altro che appoggiare nella porta vuota.
Al 90’ ci prova ancora con una punizione di Dimarco, Salcedo però non riesce a trovare la porta. Termina dopo 4 minuti di recupero il mach tra Hellas Verona e Fiorentina, vincono i viola per 1 a 2 e conquistano 3 punti d’oro per la salvezza.

FORMAZIONI:
HELLAS VERONA(3-4-2-1)
: Silvestri, Dawidowicz, Gunter (69’ Magnani),Dimarco, Faraoni, Lazovic (78’ Kalinic), Temeze (69’ Sturaro), Ilic (60’ Salcedo), Bessa (69’ Zaccagni), Barak, Lasagna.
A disp.: Udogie, Cetin, Colley, Favilli, Berardi, Pandur, Ruegg
All.:
Juric Ivan
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski,Pezzella, Martinez Quarta, Caceres, Biraghi (85’ Igor), Venuti, Ambrabat, Pulgar, Bonaventura (85’ Castrovilli), Ribery (76’ Kouame), Vlahovic.
A disp.: Montiel, Rosati, Callejon, Terracciano, Malcuit, Eysseric, Olivera, Barreca
All.: Iachini Giuseppe
Arbitro:
Alessandro Prontera
Ammonizioni:
Bonaventura (F); Gunter (H); Sturaro (H); Kouame (F); Martinez Quarta
Note: Recupero:
(0;4) Angoli: (5;3)

Native

Articoli correlati