Intrigo Morata: l'Atletico è pronto a riaccoglierlo, ma lui vuole restare a Torino | Globalsport
Top

Intrigo Morata: l'Atletico è pronto a riaccoglierlo, ma lui vuole restare a Torino

Alla luce di una stagione altalenante si aprono possibili scenari sul futuro dell'attaccante.

Intrigo Morata: l'Atletico è pronto a riaccoglierlo, ma lui vuole restare a Torino
Preroll

Globalsport Modifica articolo

9 Aprile 2021 - 13.30


ATF
Soffia un’aria di cambiamenti in casa Juventus.
Apparte Cristiano Ronaldo (sul quale avremo risposte più avanti) e Paulo Dybala (il cui contratto è in scadenza nel 2022, ma l’orizzonte di un possibile addio tra un anno è sempre più plausibile), le ultime novità riguarderebbero Alvaro Morata.
Nonostante una stagione di alti e bassi, soprattutto a causa del citomegalovirus che lo ha colpito in inverno, l’attaccante ha comunque svolto un ruolo importante negli ultimi mesi, specie quando è riapparso in grande spolvero ad inizio marzo.
Nelle ultime tre uscite, però, Morata non ha più brillato come in quelle passate e circolano voci di un probabile addio a fine stagione.
La Juventus ha di fronte a sé due possibili alternative: decidere di allungare di un anno il prestito dall’Atletico Madrid pagando 10 milioni per il 2021-2022, oppure acquistare definitivamente il giocatore per 45 milioni, una strada, quest’ultima, che però appare alquanto improbabile.
Pare che l’Atletico Madrid si stia preparando a riaccogliere Morata, anche se il rapporto tra questi e il tecnico Simeone non è mai stato dei migliori. Senza contare che, alla luce del grande Suarez di quest’anno, l’attaccante ricoprirebbe un ruolo defilato e non da vero protagonista.
In virtù di ciò Alvaro spera di restare a Torino, dove si è sempre trovato bene, ribadendo più volte di considerare la Juventus come la sua seconda famiglia.
Tempo al tempo, ma una cosa è certa: si preannuncia un’estate decisamente calda per il mercato bianconero.
Native

Articoli correlati