Dopo il 2-2 dell’andata, sopraggiunto nel finale di gara, il Milan ha cercato di portare a casa la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League riuscendoci strappando un pareggio ad uno Stella Rossa agguerrito.
Nel primo tempo il gol del vantaggio rossonero arriva dopo solo 8’: tocco di mano in area di Marko Gobeljic; Manzano controlla meglio al Var e concede il rigore. Kessie si presenta dal dischetto e non sbaglia tirando una saetta centrale.Nulla può Borjan.
Lo Stella Rossa reagisce immediatamente e prova a contrattacare: prima le viene annullato un gol per tocco di mano di Pankov e poi il clamoros palo su punizione di El Fardou Ben.
Infine, però, il pareggio si concretizza con lo stesso attaccante comoriano che con un gran controllo addomestica un passaggio smarcante sul limite dell’area e spedisce la sfera nell’angolino basso di destra.
Durante la ripresa entrambe le squadre riescono a creare azioni pericolose ed il Milan in più occasioni si avvicina al vantaggio con Ibrahimovic: prima con una punizione miracolosamente parata da Borjan e poi con il gol annullato per fuorigioco dell’attaccante svedese. Anche la Stella Rossa ci prova con Falcinelli e Sekou Sanogu Jr. ma Gigio Donnarumma disinnesca con gran stile entrambi i tentativi. Il Milan fatica ma passa il turno e spedisce i serbi a casa.
We’re through to the last 16
Andiamo agli Ottavi di #UEL#ACMFKCZ #SempreMilan#UEL pic.twitter.com/rtio8Qk2Yc
— AC Milan (@acmilan) February 25, 2021