Il Napoli batte la Juventus 1-0 : decide la sfida il rigore di Insigne nel primo tempo | Globalsport
Top

Il Napoli batte la Juventus 1-0 : decide la sfida il rigore di Insigne nel primo tempo

Nonostante i vari tentativi dei bianconeri, specie nel finale, di trovare il pareggio, Gattuso e compagni mettono in saccoccia una vittoria importante che ridà morale all'ambiente

Il Napoli batte la Juventus 1-0 : decide la sfida il rigore di Insigne nel primo tempo
Preroll

Globalsport Modifica articolo

13 Febbraio 2021 - 17.52


ATF

A decidere la sfida tra Napoli e Juventus è un rigore di Insigne nel primo tempo: dopo l’errore in Supercoppa, l’attaccante decide comunque di prendersi la responsabilità e questa volta centra l’obiettivo alla perfezione, segnando la sua rete numero 100 con la maglia del Napoli e “addolcendo” il goal con una dedica speciale alla moglie in occasione di San Valentino.
La partita inizia con una Juventus che, nei primi minuti, si avventura nel prendere in mano le redini del gioco: al 6′ ci prova Ronaldo con un rasoterra che Meret, però, para senza alcun problema, mentre all’11’ Cuadrado, dopo aver agganciato un lancio lungo, appoggia per Morata che però calcia colpendo Ronaldo.
Al 21′ Chiesa a sinistra va via con uno strappo in velocità e mette la palla in mezzo, al limite dell’area: Morata la tocca per Bernardeschi che da fuori cerca il sinistro ma non inquadra.
E’ una partita molto tattica, con grande attenzione in fase di non possesso da parte delle due squadre che si rispettano molto, ma ancora senza nessuna vera occasione.
A metà del primo tempo arriva la svolta, forse un po’ inaspettata: in seguito ad una sbracciata di Chiellini sul volto di Rrahmani, l’arbitro concede il rigore al Napoli, con Insigne che dal dischetto porta la sua squadra in vantaggio: è 1-0.
Nel secondo tempo la Juve cerca il pareggio a tutti i costi, ma Meret non si lascia affatto intimidire.
Al 49′ Ronaldo si divora un’occasione colossale che avrebbe portato la Juventus al pari: su un corner dalla sinistra la palla dopo una deviazione finisce sul piede di Ronaldo, che a due metri dalla porta cerca di girare con il sinistro, ma invece appoggia il pallone tra le braccia di Meret.
Al 63′ viene annullato un goal alla Juventus: su azione di corner Morata chiude in rete da due passi, ma c’è un fuorigioco precedente di Chiellini.
Infine, all’85’ Chiesa ci prova con una conclusione dal limite che va fuori di poco, mentre il minuto successivo Meret si oppone magistralmente a Morata.
La partita termina 1-0 per il Napoli, con Gattuso e Pirlo consapevoli di aver fatto un enorme favore al Milan che, adesso, contro lo Spezia può realmente allungare.

Native

Articoli correlati