Pandev regala la vittoria al Genoa con una doppietta: battuto 2-1 il Napoli | Globalsport
Top

Pandev regala la vittoria al Genoa con una doppietta: battuto 2-1 il Napoli

Il Napoli non ha lo stesso ritmo avuto con Inter e Juventus e cede al Genoa che torna a battere i partenopei dopo 17 partite.

Pandev regala la vittoria al Genoa con una doppietta: battuto 2-1 il Napoli
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Febbraio 2021 - 21.53


ATF

Il Napoli non approfitta quindi dei passi falsi di Atalanta e Roma, e crolla sotto al Genoa di Ballardini, che si conferma un tesoro per la squadra: è infatti la quarta partita di fila che viene vinta.  

Durante il secondo tempo il Genoa si abbassa, il Napoli mantiene il possesso ma non incide.

Dopo un tentativo di Zappacosta, gli ospiti ci provano con Politano e Osimhen, ma risultano poco cinici in fase di conclusione, mentre Perin è miracoloso su Demme e il palo ferma Insigne sul più bello.

Al 79′ minuto il Napoli riapre la partita accorciando con un sinistro di Politano, bravissimo a sfruttare un clamoroso errore in uscita e in area di rigore sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nel finale, il Napoli sfiora anche il pareggio con Elmas, ma tutto solo davanti alla porta la spara in curva.

Il match si chiude con le proteste dei partenopei per un contatto in area Genoa tra Mario Rui e Scamacca.

Il Genoa sale a 24 punti e mantiene l’undicesimo posto in classifica.

I ragazzi di Gattuso rimangono al quinto posto a -3 dai giallorossi.

Nel prossimo turno di campionato, dopo l’impegno di Coppa Italia con l’Atalanta, il Napoli ospiterà la Juventus al Maradona.

Il Genoa farà visita invece al Torino.
2-0 per i rossoblù alla fine della prima frazione grazie a una doppietta di Pandev su due gravi svarioni da parte della difesa di Gattuso.

 Il Napoli gioca discretamente bene impegnando diverse volte Perin con dei tiri da fuori area e cogliendo una traversa con Petagna sul risultato di 1-0.

Il Genoa colpisce invece nelle uniche due occasioni offensive: all’11’ approfittando di un errore clamoroso in impostazione di Maksimovic che permette a Badelj di mettere Pandev a tu per tu con Ospina per il momentaneo 1-0, e al 26′ con un’imbucata di Zajc a cogliere impreparata la difesa partenopea che lascia solissimo Pandev che non sbaglia per la seconda volta.

Sicuramente Gattuso si farà sentire nello spogliatoio, facendo entrare probabilmente Insigne, rimasto in panchina per un problema accusato contro l’Atalanta.

 

Native

Articoli correlati