Spezia travolto dalla tripletta di Vlahovic, rimonta incredibile dell'Empoli sul Sassuolo; 0-0 tra Genoa e Venezia | Globalsport
Top

Spezia travolto dalla tripletta di Vlahovic, rimonta incredibile dell'Empoli sul Sassuolo; 0-0 tra Genoa e Venezia

A Firenze dominano i Viola, Vlahovic ne fa 3 e sale a 8 gol in campionato. L'Empoli ribalta la partita al 91' grazie al gol di Zurkowski. 0-0 tra Genoa e Venezia, pari che fa sicuramente più comodo ai veneti.

Spezia travolto dalla tripletta di Vlahovic, rimonta incredibile dell'Empoli sul Sassuolo; 0-0 tra Genoa e Venezia
Preroll

Globalsport Modifica articolo

31 Ottobre 2021 - 14.07


ATF

Terminano le tre partite delle 15:00.
La Fiorentina riscatta la sconfitta subita contro la Lazio e spazza via lo Spezia con una tripletta del solito Dusan Vlahovic, ma soprattutto dominando la gara per tutti i 90 minuti.
I liguri scivolano momentaneamente al terzultimo posto con 26 gol subiti in 11 partite.
I Viola invece salgono a 15 punti tenendo vivo il sogno Europa.

A Reggio-Emilia invece è andata in scena una bellissima partita, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, creando tante occasioni da gol.
I padroni di casa passano avanti a fine primo tempo grazie all’autogol di Tonelli (per gli azzurri è il terzo autogol nelle ultime quattro gare).
Nella ripresa i ritmi sono altissimi e il Sassuolo rischia più volte di raddoppiare sprecando però tutto, non riuscendo dunque a chiudere il match.
A 7′ dalla fine l’Empoli trova il pareggio su riore realizzato da Pinamonti.
E all’ultimo minuto di gioco, in pieno recupero, Zurkowski su assist di Henderson trova il gol che completa la rimonta e regala 3 punti ai suoi, portando la propria squadra a 15 punti a parimerito con Juve, Fiorentina e Verona.
Tanto rammarico per il Sassuolo che ha avuto diverse chance per raddoppiare, ma davvero una bella gara nella quale a questo giro ha avuto la meglio l’Empoli.

A Marassi invece non si fanno male Genoa e Venezia, sfida davvero importante in ottica salvezza.
La gara la conducono i rossoblù, ma i veneti difendono bene resistendo ad ogni pericolo.
Lo 0-0 è sicuramente un risultato più favorevole agli ospiti che tengono dietro proprio il Genoa, ma anche la Spezia vista la sconfitta subita dai ragazzi di Thiago Motta.


Fiorentina- Spezia 3-0

74′: GOL! Si porterà a casa il pallone Dusan Vlahovic! Altra splendida azione, Bonaventura dal limite dell’area apre per Callejon che di prima mette il pallone in mezzo trovando l’ottimo inserimento del serbo che chiude definitivamente la partita


62′: GOL! Raddoppia la Fiorentina con la doppietta di Dusan Vlahovic. Azione fantastica dei Viola, Odriozola serve Saponara al limite dell’area, l’ex della partita chiude l’uno-due con il tacco, Odriozola passa al suo numero 9 che ha il tempo di controllare e mirare l’angolino

44′: GOL! Vlahovic realizza il calcio di rigore spiazzando nettamente Provedel, 6° gol in campionato per il serbo

43′: RIGORE! Gyasi salta insieme a Milenkovic per colpire di testa il pallone nella propria area di rigore, ma lo fa con il braccio alto e colpendo la sfera con la mano; on-field review e l’arbitro Giua assegna il penalty.

F: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Vlahovic, Saponara.   All. Italiano

S: Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolau, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Salcedo, Gyasi, Strelec; Nzola.   All. Thiago Motta

Sassuolo-Empoli 1-2

92′: GOL! La ribalta l’Empoli nell’ultimo minuto! Pinamonti protegge il pallone sulla destra e lo appoggia ad Henderson che si libera benissimo di due avversari; lo scozzese mette dentro dove a rimorchio arriva Szymon Zurkowski che di prima intenione impatta benissimo, colpisce la traversa, attimo di suspence, ma Massimi fa cenno che la palla ha superato la linea di porta. 
83′: GOL! Pinamonti realizza il calcio di rigore e fa 1-1

82′: RIGORE! Palla messa in mezzo per Cutrone che viene steso in area da Chiriches

44′: GOL! Frattesi guida la ripartenza centralmente, serve in profondità Traorè che mette il pallone nel mezzo trovando la deviazione decisiva di Tonelli che beffa il proprio portiere, 1-0 Sassuolo.

S: Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Traorè; Berardi, Scamacca, Raspadori.   All. Dionisi

E: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, stulac, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti.   All. Andreazzoli

Genoa-Venezia 0-0


G: Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella; Galdames; Destro, Pandev.   All. Ballardini

V: Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Tessmann; Okereke, Henry, Aramu.   All. Zanetti

Native

Articoli correlati