Juventus-Roma 2-0: i bianconeri vincono e sorpassano i giallorossi | Globalsport
Top

Juventus-Roma 2-0: i bianconeri vincono e sorpassano i giallorossi

La Juve domina nel primo tempo portandosi in vantaggio con il solito Cristiano Ronaldo, ed attende gli avversari nel secondo tempo chiudendola con l'autorete di Ibanez. Roma scavalcata e terzo posto agguantato

Juventus-Roma 2-0: i bianconeri vincono e sorpassano i giallorossi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Febbraio 2021 - 17.07


ATF

La Juventus porta a casa la12° vittoria in campionato. Tre punti importantissimi che sanciscono il sorpasso in classifica ai danni della Roma e che gli consegnano di fatto il terzo posto in classifica.
Il primo tempo è determinato dalla costante pressione degli uomini di Pirlo che porta i giallorossi a sbagliare molto spesso in fase di costruzione. Il gol del vantaggio arriva dai piedi di Cr7 che mette a segno una vera e propria perla: Morata lo serve e il portoghese stoppa di destro e calcia da fermo di sinistro disegnando così una traiettoria imprendibile per Pau Lopez. Il secondo tempo si apre, invece, con una Roma agguerrita e che attacca molto di più degli avversari. Tuttavia con l’ingresso in campo di Kulusevski e Cuadrado, subentrati relativamente a Morata e Mckennie, la Juve acquisisce la conseapevolezza necessaria per chiudere la gara. Proprio da un’azione costruita dai due giocatori appena entrati si realizza la rete del 2-0: Cuadrado vede il taglio di Kulusevski in area, serve lo svedese che riceve palla e la mette in area verso Cristiano Ronaldo. Ibanez, nel tentativo di anticipare il portoghese, la tocca mettendola nella propria porta. 
I giallorossi attaccano per tutta la gara ma la sicurezza della difesa più forte del campionato, quella bianconera – dettata da una buona copertura da parte dei veterani Chiellini e Bonucci – smorza quasi tutte le azioni offensive avversarie. 
La Roma scala così al 4° posto superata da una Juventus in fase ascendente.

La Roma si fa vedere nei pressi dell’area avversaria con Spinazzola che porta palla, punta e salta Rabiot, ma lascia partire una conclusione eccessivamente debole che Szczesny disinnesca bloccandola.
Kulusevski taglia in area e Cuadrado lo vede: il colombiano propizia verso l’esterno svedese che la gira in mezzo, dove c’è Ronaldo, ma Ibanez, nel tentativo di anticiparlo, la tocca mettendola in rete. Autogol del difensore giallorosso. Juventus 2, Roma 0.

Lancio nei pressi di Dzeko che spizza verso Carles Perez che di mancino calcia al volo senza far toccare a terra la palla ma Szczesny la para. 
I giocatori rientrano in campo. La partita può ricominciare.

Secondo Tempo

Orsato fischia la fine del primo tempo. Giocatori negli spogliatoi.

Morata lancia perfettamente Ronaldo che entra in area di rigore della Roma e calcia ma Pau Lopez la pare in grande stile.

Ancora Ronaldo che colpisce una clamorosa traversa dopo aver ricevuto palla da Morata. Occasioni da ambo i lati.

Prova Cristante con una conclusione al volo a cercare l’incrocio dei pali: la palla esce di un non nulla.

Torna a segnare Cristiano Ronaldo:Alex Sandro salta di netto Bryan Cristante, serve Morata che vede Ronaldo smarcato al limite dell’area, la controlla con la suola e da fermo, di mancino, scrive una traiettoria imparabile per Pau Lopez. Juventus 1, Roma 0.

L’arbitro fischia e la gara può avere inizio.

Primo Tempo

Il primo big match della 21esima giornata di Serie A si svolgerà all’Allianz Stadium tra Juventus e Roma. Il fischio di inizio dell’arbitro Orsato è atteso alle ore 18:00. Ecco le scelte ufficiali di formazione degli allenatori Pirlo e Fonseca. 

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. Allenatore: Pirlo. 

Roma (3-5-2): Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.

Native

Articoli correlati