Inter-Benevento 4-0, i nerazzurri vincono e convincono nel segno di Lukaku | Globalsport
Top

Inter-Benevento 4-0, i nerazzurri vincono e convincono nel segno di Lukaku

Nel posticipo l'Inter batte per quattro reti a zero il Benevento conquistando tre punti preziosissimi, grazie anche ad una doppietta di Lukaku che si dimostra ancora una volta trascinatore indiscusso

Inter-Benevento 4-0, i nerazzurri vincono e convincono nel segno di Lukaku
Preroll

Globalsport Modifica articolo

30 Gennaio 2021 - 23.09


ATF

Nel posticipo di Serie A delle 20.45 l’Inter ospita il Benevento di Inzaghi, dimostratosi molto combattivo e propositivo anche nelle sfide più difficili.

Dopo pochi minuti dall’inizio del match l’Inter passa subito in vantaggio grazie ad un’autorete di Improta che, su un calcio di punizione di Eriksen, devia in gol dopo che Ranocchia aveva mancato il tocco.

Dopo nemmeno cinque minuti arriva una ghiotta occasione da gol per la squadra ospite con Lapadula che, servito da Depaoli, viene sovrastato da Ranocchia al limite dell’area. Il direttore di gara, però, lascia correre.

L’Inter allora prova a spingere sull’acceleratore creando moltissimo, prima con Perisic che tenta un tiro diretto sul primo palo che Montipò blocca senza problemi, poi con Lautaro che ci prova con un destro a giro che termina di poco a lato.

Al 34° minuto Eriksen serve Hakimi che di testa sfiora il gol, spedendo il pallone vicinissimo alla porta difesa da Montipò.

Un minuto dopo è ancora Lautaro a provarci, ma la sua conclusione da posizione ravvicinata termina alle stelle.

Ancora l’argentino qualche minuto dopo, servito ottimamente da Hakimi, non riesce a calciare in porta perdendo l’attimo giusto.

Inizia la seconda frazione di gioco con l’Inter che preme ancora e trova il gol con Lautaro, che ribatte a rete dopo una traversa colpita da Eriksen, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.

Al 56° minuto arriva il gol dei padroni di casa con Lautaro che, complice anche un rimpallo favorevole, batte l’estremo difensore ospite con il sinistro.

Passano nemmeno dieci minuti e l’Inter trova ancora il gol,  dopo una clamorosa palla sbagliata di Montipò che finisce tra i piedi di Lautaro; quest’ultimo serve l’attaccante belga che fa 3-0.

Al 77° minuto l’Inter cala il poker e chiude definitivamente i giochi ancora con Lukaku, servito in modo ottimale da Lautaro, che non sbaglia e trova il gol che vale la doppietta personale.

Inter Benevento 4-0: risultato e tabellino

 

RETI: pt 6′ Improta aut.; st 56′ Lautaro Martinez, 66′ e 77′ Lukaku

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar (74′ De Vrij), Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (61′ Vidal), Eriksen, Gagliardini (80′ Sensi), Perisic; Lautaro (74′ Sanchez), Lukaku (80′ Pinamonti). 

A disposizione: Padelli, Radu, de Vrij, Kolarov, Young, Darmian, Brozovic All. Stellini.

 

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola (59′ Pastina), Barba; De Paoli, Hetemaj, Viola (59′ Schiattarella), Ionita (68′ Tello), Improta (68′ Foulon); Caprari (76′ Insigne); Lapadula. 

A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Abdallah, Dabo, Di Serio, Masella, Falque. All. Inzaghi.

 

ARBITRO: Pasqua

 

AMMONITI: Caldirola, Depaoli

Native

Articoli correlati