Serie A: una resa dei conti che incombe nei prossimi mesi | Globalsport
Top

Serie A: una resa dei conti che incombe nei prossimi mesi

Sarà un periodo ricco di partite e intrecci interessanti, tra Campionato e coppe, quello a cui i tifosi si apprestano ad assistere

Serie A: una resa dei conti che incombe nei prossimi mesi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

29 Gennaio 2021 - 11.59


ATF
Come ogni campionato che si rispetti, lo spartiacque del torneo è previsto a cavallo tra febbraio e l’incombere della primavera, quando molte squadre dovranno fare i conti con i numerosi impegni, comprese le coppe, con la stanchezza che inizia a farsi sentire e con l’arrivo tanto atteso di un clima più mite, a tratti più caldo.
La posizione delle prime sette squadre in classifica, dal Milan capolista con 43 punti alla Lazio con 34, evidenzia come ancora sia tutto in discussione e tremendamente possibile nella corsa allo scudetto e ad un piazzamento Champions.
Tra gli incroci più interessanti troviamo la sfida tra Napoli e Juventus prevista per il 13 febbraio che andrà a precedere la trasferta di Champions League a Oporto del 17 per i bianconeri.
Il Milan, invece, sarà in campo a Belgrado per i sedicesimi di Europa League la sera di giovedì 18, mentre la domenica, quindi esattamente tre giorni dopo, incontrerà l’Inter, ormai libera dagli impegni nelle coppe.
Inoltre, intorno al 20 marzo, si conosceranno le superstiti italiane nelle coppe europee e gli eventuali sorteggi per gli scontri a venire.
Infine abbiamo la Coppa Italia, una competizione che però non farà da protagonista poiché le semifinali tra Juventus e Inter e Atalanta e Napoli si giocheranno il prossimo 10 febbraio, quindi prima dell’inizio delle competizioni europee.
Dunque assisteremo ad un campionato dall’esito incerto, tenendo anche conto di tutti i vari agenti esterni, ma dopo anni di predominio bianconero magari un torneo più avvincente susciterà senz’altro maggiore interesse.
Native

Articoli correlati