L'Atalanta batte la Lazio 3-2 e approda in semifinale di Coppa Italia | Globalsport
Top

L'Atalanta batte la Lazio 3-2 e approda in semifinale di Coppa Italia

Dopo una partita ricca di emozioni, la Dea di Gasperini ha la meglio sulla squadra di Inzaghi, nonostante la buona prestazione dei biancocelesti

L'Atalanta batte la Lazio 3-2 e approda in semifinale di Coppa Italia
Preroll

Globalsport Modifica articolo

27 Gennaio 2021 - 21.57


ATF
Dopo una gara all’ultimo respiro, l’Atalanta conquista la semifinale di Coppa Italia battendo la Lazio 3-2.
L’andamento della partita ha dimostrato che entrambe le squadre godono di ottima salute e, dopo un primo di tempo con un continuo botta e risposta, la seconda frazione di gioco non ha deluso le aspettative.
Gli ultimi 45’ riprendono dal 2-2 e subito dopo 5’ il nerazzurro Miranchuk sfiora subito il vantaggio con un colpo di testa che Reina però neutralizza agilmente.
L’episodio che potrebbe svoltare la partita avviene poco dopo e riguarda la Lazio: Palomino atterra Lazzari lanciato verso Gollini e l’arbitro Pairetto, ritenendola una chiara occasione da goal, decide di espellere l’argentino.
La Dea, tuttavia, non si lascia intimorire dall’inferiorità numerica e al 12’ Romero serve un assist al bacio per Miranchuk, che questa volta non sbaglia e trafigge la porta di Reina. E’ 3-2.
Nonostante un uomo in più, la Lazio non riesce a rendersi davvero pericolosa, con l’Atalanta che addirittura al 20’ sbaglia un rigore con Zapata a causa di un fallo in area di Hoedt ai danni del colombiano.
La partita, tuttavia, sembra avere una svolta con l’entrata di Immobile: l’Atalanta si ritrae nella sua metà campo e la Lazio abbandona la sua ritrosia iniziale, rendendosi molto pericolosa prima al 43’ con Acerbi, che costringe Gollini ad una parata stratosferica, e sul finale con Muriqi, che solo davanti al portiere svirgola malamente.
In dieci, sbagliando un penalty e soffrendo moltissimo nel finale, l’Atalanta conquista il suo traguardo, in attesa di conoscere la sua avversaria dopo la gara di domani sera tra Napoli e Spezia.
Native

Articoli correlati