Può respirare Fonseca dopo una settimana di veleni e polemiche, ma il pomeriggio del tecnico portoghese aveva preso una brutta piega quando al 90’ Verde aveva approfittato di uno svarione difensivo di Smalling siglando il 3-3.
La Roma ha però avuto un sussulto d’orgoglio e ha vinto 4-3 la partita dell’Olimpico grazie al suo capitano, Lorenzo Pellegrini.
La partita – La Roma parte forte e al 17’ Borja Mayoral sblocca il match grazie a uno splendido assist dalla sinistra di Pellegrini.
Lo Spezia però non ci sta e pareggia al 24’ con Piccoli, dopo una conclusione non neutralizzata da Pau Lopez. Finisce così 1-1 la prima frazione.
Che Bruno pic.twitter.com/zTeRQ85Zqg
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 23, 2021
Nella ripresa la Roma in due minuti sembra portare il match verso la direzione desiderata: Borja Mayoral realizza la sua doppietta e Karsdorp al 55’ fissa il risultato sul 3-1.
Non c’è però neanche il tempo di riassestare le marcature che lo Spezia torna a respirare: Farias al 59’ realizza con uno splendido sinistra che rimette in partita i suoi.
La Roma sbanda ma sfiora il 4-2, senza però sfruttare le occasioni sui piedi di Carles Perez.
Al 90’ la beffa: un pasticcio difensivo di Smalling libera Verde, che insacca il 3-3 inguaiando Fonseca, che con quel risultato sarebbe sicuramente stato esonerato.
Al 92’ però la gioia più grande: la zampata di pellegrini riporta in vantaggio i suoi e salva (per il momento) Fonseca. Anche se la Roma dovrà sistemare i suoi guai interni.
L’abbraccio finale.#RomaSpezia pic.twitter.com/uYTS4oPwiY
— Michele Galvani (@GalvaniM) January 23, 2021