Il calciomercato è sempre una grande giostra di nomi che non sempre si concretizzano, trattative inventate, salvate o nascoste.
A causa del Covid, la liquidità è minima, ma alcune pedine potrebbero già muoversi nel mercato di gennaio.
In particolare, le big cercano tra gli esuberi un attaccante e la giostra potrebbe cominciare a girare con l’innesto del 38enne Quagliarella: sarebbe un ritorno per l’attaccante di Castellammare di Stabia, un rincalzo di lusso per i bianconeri.
In conferenza stampa il suo allenatore Ranieri ha detto: “Sarebbe un grande premio per lui”.
Gli altri nomi? Milik è in scadenza ed in uscita dal Napoli, ma De Laurentiis non molla e chiede una cifra superiore ai 15 milioni, subito dietro Llorente (un altro ritorno), o Pellé.
Voci portano anche a monitorare la situazione Papu Gomez: in quel caso il giocatore a uscire sarebbe Bernardeschi.
Il primo nome sulla lista per l’Inter è invece Eder, anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno.
Al Milan serve un difensore centrale, ed il papabile innesto potrebbe essere Simakan: il 20enne dello Strasburgo è ai dettagli e l’indizio social da lui pubblicato (una foto con le treccine rossonere e la scritta “Loading”) è più di un caso.
Anche la Roma cerca un terzino e un attaccante: monitorata la situazione El Shaarawy (di ritorno dalla Cina) e Bernard dall’Everton.
Per la difesa, in pole position c’è il terzino destro Celik del Lille: la richiesta per il classe ’97 è di 15 milioni ma si lavora per abbassarla.