Il Bari tratta Portanova e i tifosi si oppongono: "Non siamo una comunità di recupero" | Globalsport
Top

Il Bari tratta Portanova e i tifosi si oppongono: "Non siamo una comunità di recupero"

Manolo Portanova, giocatore del Genoa e condannato in primo grado a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo, nelle ultime ore di calciomercato è stato trattato dal Bari ma i tifosi pugliesi sono insorti contro il suo ingaggio.

Il Bari tratta Portanova e i tifosi si oppongono: "Non siamo una comunità di recupero"
Manolo Portanova
Preroll

Globalsport Modifica articolo

31 Gennaio 2023 - 16.23 Globalist.it


ATF

Manolo Portanova, giocatore del Genoa e condannato in primo grado a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo, nelle ultime ore di calciomercato è stato trattato dal Bari ma i tifosi pugliesi sono insorti. Sui social è esplosa la protestadella tifoseria fortemente contraria al trasferimento. L’indiscrezione di mercato – che prevedeva il passaggio in prestito secco per sei mesi – ha scatenato la reazione dei sostenitori biancorossi. Ecco alcuni messaggi postati sul sito solobari.it:

«Disdetta immediata da qualsiasi piattaforma (Dazn, Sky, ecc) se dovesse venire. Polito dimettiti!»; «Questa operazione fa capire tutto? Siamo messi veramente male»; «Non siamo una comunità di recupero. Portanova restasse al Genoa». Altri sostenitori hanno pubblicato commenti e proteste sotto il post del 25 novembre scorso sulla pagina Facebook del Bari, nel quale la società lanciava una campagna contro la violenza di genere. Il tenore dei messaggi è questo: «Davanti alla violenza in generale e su donne, bambini, disabili e anziani in particolare il calcio non può che passare in secondo piano anzi scomparire completamente. Portanova potrà anche essere un buon calciatore ma se ha commesso quello per cui è stato condannato in primo grado a Bari non sarà mai il benvenuto. Portanova lontano dalla mia città».

Native

Articoli correlati