Lazio Napoli 2-0: Immobile e Luis Alberto firmano la rinascita biancoceleste | Globalsport
Top

Lazio Napoli 2-0: Immobile e Luis Alberto firmano la rinascita biancoceleste

Il Napoli perde l’occasione di sorpassare la Roma dopo il passo falso contro l’Atalanta. La Lazio guadagna 3 punti preziosi in classifica

Lazio Napoli 2-0: Immobile e Luis Alberto firmano la rinascita biancoceleste
Preroll

Globalsport Modifica articolo

20 Dicembre 2020 - 20.34


ATF

La Lazio ritorna squadra, giocando la sua miglior partita della stagione, e vince una partita importantissima contro un Napoli decimato da numerosi assenti in attacco: Insigne, Mertens e Osimhen.
La squadra di casa si porta immediatamente in vantaggio con un bellissimo gol della scarpa d’oro, Ciro Immobile, che accoglie un cross dalla sinistra e impatta la palla di testa mettendola all’incrocio dei pali.
Durante il primo tempo si instaura una sorta di equilibrio tra le due compagini, sotto l’aspetto tattico, nonostante il Napoli mostri una palese fatica nel colpire gli avversari. All’inizio della ripresa, dopo uno svarione difensivo in fase d’impostazione, Luis Alberto prende palla e segna il secondo gol.
Il Napoli perde una gara giocata a ritmi blandi mentre la Lazio domina, ed in modo cinico, concretizza le poche occasioni a disposizione.
I biancocelesti non battevano il Napoli con due reti di scarto dal 14 novembre del 2010, quando sulle panchine delle due squadre c’erano Reya e Mazzarri.


Anche Petagna prova ad impensierire Reina, con una conclusione di mancino ma il portiere spagnolo blocca in due tempi.

Ci prova Maksimovic colpendo di testa, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Reina blocca sicuro.

Al minimo errore la lazio non perdona: Luis Alberto approfitta dello sbaglio partenopeo in costruzione e la mette dentro. Lazio 2, Napoli 0.

Orsato fischia il calcio d’avvio e la ripresa può avere inizio.

Secondo Tempo

La prima frazione di gara termina con la Lazio avanti 1-0: decide il gol di Ciro Immobile.

Ci prova la squadra di casa: Di Lorenzo perde palla e Ciro Immobile serve Caicedo che, dal limite, lascia partire il tiro che non trova però lo specchio della porta.

Primo sussulto del Napoli: Petagna defilato salta di netto Hoedt e serve Fabian Ruiz che si accentra e lascia partire una conclusione molto angolata ma Reina compie il miracolo. Grande gesto tecnico del portiere spagnolo. 

Cross dalla sinistra che viene impattato di testa da Ciro Immobile Immobile e indirizzato all’incrocio dei pali. Lazio in vantaggio. Lazio 1, Napoli 0.

Orsato fischia il calcio d’avvio: la partita può iniziare.

Primo Tempo

La gara tra Lazio e Napoli chiuderà la 13ª giornata del campionato di Serie A. Gattuso dovrà far fronte alle innumerevoli assenze: dopo l’espulsione rimediata durante la scorsa giornata, Lorenzo Insigne sarà il grande assente insieme agli infortunati Mertens e Osimhen: Petagna giocherà dal 1° minuto.
La Lazio scenderà in campo con Immobile e Caicedo tandem d’attacco, fischio d’inizio alle ore 20.45.

Le formazioni ufficiali

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo. All.: S. Inzaghi.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna. All.: Gattuso.

Native

Articoli correlati