Le partite delle 15: Roma show con Mkhitaryan, l’Inter vince 4-2 sul Toro dopo una clamorosa rimonta | Globalsport
Top

Le partite delle 15: Roma show con Mkhitaryan, l’Inter vince 4-2 sul Toro dopo una clamorosa rimonta

L'8a giornata di serie A vede anche i match Sampdoria-Bologna e Verona-Sassuolo. Vittoria dei rossoblu e neroverdi fuori casa, rispettivamente 1-2 e 0-2 con Orsolini e Berardi in gran vista

Le partite delle 15: Roma show con Mkhitaryan, l’Inter vince 4-2 sul Toro dopo una clamorosa rimonta
Preroll

Globalsport Modifica articolo

22 Novembre 2020 - 14.56


ATF

L’ottava giornata di Serie A vede il trionfo del Sassuolo che si posiziona al primo posto in classifica solitario, almeno fino alle 22:30 di questa sera.

Grande partita di Domenico Berardi che prima concede una gran palla per Boga, che stoppa e a giro la mette dentro e poi percussione formidabile dell’esterno nero verde che fa tutto da solo e lascia partire un gran tiro da fuori area che si infila sotto la travrsa.

Grande rimonta dell’Inter, a San Siro che va sotto di un gol sul finire del primo tempo con Zaza e poi subisce il secondo con Ansaldi sul rigore.

Salgono in cattedra Sanchez e Lukaku e completano la rimonta, con quest’ultimo in gran condizione in grado di fare doppietta ed assist. Torino sempre più in crisi; l’Inter ritrova i 3 punti.

La Roma, trascinata da un grandissimo Mkhitaryan fa divertire i suoi tifosi e porta a casa la vittoria senza alcun problema. Parma mai pericoloso.

Sampdoria perde una partita assediando un Bologna cinico e capace di mettere a dura prova la difesa blucerchiata in pochissime azioni.

La squadra genovese va in vantaggio con Thorsby; il Bologna la rimonta prima con l’autorete di Regini, che pareggia i conti, e poi la chiude la rete di Orsolini.

Sampdoria-Bologna
Cronaca
Il Bologna completa la rimonta: sorpasso sulla Sampdoria ad opera di Riccardo Orsolini che riceve un cross dalla sinistra e la infila di testa alle spalle di Audero. Sampdoria 1, Bologna 2.

Pareggio del Bologna: corner calciato da Orsolini e palla deviata da Regini nella sua stessa porta. Autogol clamoroso del difensore blucerchiato. Sampdoria 1, Bologna 1.

Morten Thorsby stacca bene nel tentativo di colpire di testa il pallone calciato dalla bandierina da Antonio Candreva. Il colpo di testa è preciso si insacca in rete centralmente. Sampdoria 1, Bologna 0.

Le formazioni ufficiali 

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Regini; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Ekdal; Quagliarella. All.: Ranieri. 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic.

Inter-Torino
Cronaca
Ancora l’Inter con Lautaro Martinez che sigla l’ultima rete nerazzurra: servito da Lukaku, El Toro firma il 4-2. Torino completamente annichilito. Inter 4, Torino 2.

L’Inter completa la rimonta con il gol di Lukaku dal dischetto: il belga parte deciso dagli undici metri e sigla la sua doppietta personale. Inter 3, Torino 2.

Sanchez segna e poi firma l’assist per Lukaku che a porta vuota non può che spingerla in rete. Pareggio dei nerazzurri. Inter 2, Torino 2.

Inter accorcia le distanze: Alexis Sanchez approfitta di un rimbalzo che finisce, in area di rigore sui suoi piedi, e da li non sbaglia. Inter 1, Torino 2.

Doppio vantaggio del Torino: Ansaldi parte dal dischetto e mette a segno il suo primo gol stagionale. Inter 0, Torino 2.

Simone Zaza sblocca la partita sul finire della prima frazione di gara: Meite serve dopo una bella triangolazione, Simone Zaza che a tu per tu con Handanovic lo fredda depositando la palla in rete. Inter 0, Torino 1.

Le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Vidal, Barella, Young; Sanchez, Lukaku. All. Conte.

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; Singo, Meitè, Rincon, Linetty, Ansaldi; Belotti, Verdi. All. Giampaolo.

Verona-Sassuolo
Cronaca
Berardi prima regala l’assist a Boga e poi la infila di collo esterno sotto gli occhi non colpevoli di Silvestri, sotto la traversa. Verona 0, Sassuolo 2.

Sassuolo in vantaggio: Berardi si smarca e sposta la palla verso la parte sinistra dell’area di rigore del Verona, dove trova Boga che a giro calcia in porta battendo Silvestri. Verona 0, Sassuolo 1.

Le formazioni ufficiali 

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dawidowicz; Tameze, Barak, Ilic, Dimarco; Zaccagni, Di Carmine; Kalinic. All.: Ivan Juric.

Sassuolo (4-2-3-1) Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All.: De Zerbi.

Roma-Parma
Cronaca
Ancora l’armeno che riceve palla in area di rigore avversaria e la spinge in porta. Roma 3. Parma 0.

Palla vagante fuori area del Parma, giunge Mkhitaryan che con un colpo sotto la traversa trafigge nuovamente Sepe. Roma 2, Parma 0.

Roma in vanaggio ha segnato Borja Mayoral su suggerimento di Spinazzola dlla trequarti: verticalizzazione perfetta del terzin sul movimento del calciatore spagnolo, che a tu per tu con Sepe mette in porta uno splendido gol di destro. Roma 1, Parma 0.

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All.: Paulo Fonseca.

Parma (3-5-2): Sepe; Osorio, Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Sohm, Cyprien, Pezzella; Inglese, Gervinho. All.: Fabio Liverani.

Native

Articoli correlati