Karius condanna il Liverpool: il Real Madrid vince la Champions League | Globalsport
Top

Karius condanna il Liverpool: il Real Madrid vince la Champions League

La finale dei Reds influenzata in modo determinante dagli errori del portiere e dall'infortunio di Salah. Bale, una rovesciata che vale una Champions

Karius condanna il Liverpool: il Real Madrid vince la Champions League
Preroll

redazione Modifica articolo

26 Maggio 2018 - 20.12


ATF

Una partita a tratti bizzarra, ma che consacra ancora di più la grandezza di questo Real Madrid. I Blancos vincono la loro terza Champions consecutiva con una partita ordinata e decisa, ma sono stati determinanti gli errori di Karius. Liverpool che si è trovato in salita fin dal primo tempo, con l’uscita forzata per infortunio del suo giocatore più importante: Mohamed Salah. Grande protagonista di serata tra i madrileni è Gareth Bale, che mette a segno una doppietta ma soprattutto regala al pubblico di Kiev un gesto tecnico in rovesciata di pregevolissima fattura. Rammarico per il Liverpool, festa Blancos: la Champions League ha emesso il proprio verdetto.

 

Formazioni Ufficiali: 

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. A disp: Asensio, Bale, Casilla, Nacho, Hernandez, Kovacic, Lucas.
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane. A disp: Can, Clyne, Klavan, Lallana, Mignolet, Moreno, Solanke.

LA DIRETTA

 

Secondo tempo

 

93′ – FINISCE QUI, TRIPLICE FISCHIO: IL REAL MADRID VINCE LA CHAMPIONS LEAGUE PER IL TERZO ANNO DI SEGUITO. In lacrime i giocatori del Liverpool.

93′ – Succede di tutto a Kiev: ripartenza fulminea di Cristiano Ronaldo, ma l’azione del portoghese deve fermarsi a causa di un invasore di campo.

92′ – Prova a dilagare il Real Madrid, cross insidioso di Asensio verso Ronaldo: palla messa in calcio d’angolo.

90′ – Ci saranno 3 minuti di recupero.

89′ – Ultimo cambio per Zidane: dentro Asensio, fuori un applauditissimo Benzema.

85′ – Salvataggio miracoloso di Lovren su Bale lanciato tutto solo a rete. Adesso in campo ci sono solo i Blancos.

83′ – KARIUS FA LA FRITTATA, IL REAL MADRID AGGUANTA IL 3-1. Bale esplode un sinistro quasi velletario da grande distanza, Karius smanaccia il pallone in modo goffo facendolo finire in rete. Serata da incubo per il portiere del Liverpool.

83′ – Cambio per Jurgen Klopp: entra Emre Can, esce Milner.

82′ – Arriva il primo cartellino giallo della partita: se lo prende Manè, reo di essere intervenuto con troppa foga su Sergio Ramos.

81′ – Cross irreale di Bale con l’esterno sinistro, Benzema calcia al volo: Karius riesce a respingere. Il Real Madrid è in fiducia e controlla la partita.

80′ – Dieci minuti al fischio finale, si chiudono le maglie del Real Madrid: il Liverpool comincia a mostrare segni di stanchezza.

74′ – Cristiano Ronaldo ha il colpo del KO sul piede, ma a tu per tu con Karius esita quel tanto che basta per farsi recuperare da Robertson: calcio d’angolo.

73′ – Episodio dubbio in area di rigore del Real Madrid: Firmino prova a mettere in mezzo il pallone, Varane lo devia con il braccio ma l’arbitro giudica il tocco involontario.

70′ – Squillo poderoso di Manè, che fa partire una rasoiata di sinistro dal limite dell’area: palo pieno, Navas si salva.

69′ – Il nuovo vantaggio del Real Madrid si è fatto sentire, Liverpool che adesso ha abbassato un po’ il ritmo.

64′ – DI NUOVO AVANTI IL REAL MADRID! CAPOLAVORO DI GARETH BALE! Neanche tre minuti dal suo ingresso, Bale trova un gol bellissimo in rovesciata sotto l’incrocio sul cross dalla sinistra di Marcelo: il punteggio ora è di 2-1.

61′ – E’ arrivato il momento di Gareth Bale, prenderà il posto di Isco.

60′ – Girata di Isco in area di rigore, Karius è attento e devia in calcio d’angolo.

59′ – La partita adesso è decollata: il Real Madrid gestisce il possesso palla, il Liverpool pressa furiosamente la manovra avversaria sospinto dal tifo.

55′ – PAREGGIO DEL LIVERPOOL! Sugli sviluppi del corner Lovren impatta con forza di testa il pallone, Manè sul filo del fuorigioco devia la conclusione e beffa Navas: è 1-1, parità ristabilita.

54′ – Risposta rabbiosa del Liverpool, Milner mette in area un cross pericoloso ma Varane riesce ad allungare quanto basta la traiettoria del pallone: calcio d’angolo.

51′ – VANTAGGIO DEL REAL MADRID! Rinvio con le mani quasi comico di Karius, che mette in gioco il pallone sulla traiettoria di Benzema: deviazione del madrileno in porta e Blancos che trovano l’1-0.

48′ – Traversa del Real Madrid! Serie di rimpalli in area di rigore, Isco prova il pallonetto sull’uscita di Karius e trova il montante superiore.

46′ – Ricomincia il match, Liverpool che parte arrembante come in avvio di partita.

 

Primo tempo

 

48′ – Per il primo tempo è tutto, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

48′ – Benzema si libera al tiro dalla distanza, palla che sfila accanto al palo destro della porta difesa da Karius.

45′ – Saranno tre i minuti di recupero.

45′ – Spunto pregevole di Marcelo, ma Lovren è attento e sottrae il pallone al brasiliano.

43′ – Cross per Ronaldo che stacca di testa, Karius respinge il pallone e Benzema lo spinge in porta. Ma è tutto fermo: segnalata posizione di offside di CR7, il gol non è valido.

37′ – Cambio forzato anche tra le fila del Real Madrid, esce Carvajal per un problema muscolare ed entra Nacho.

35′ – Resta a terra Dani Carvajal, anche lui con le mani al volto. Fase molto spezzettata della partita.

31′ – Non ce la fa Salah, la finale di Champions League perde uno dei suoi protagonisti: al suo posto entra Adam Lallana.

29′ – Salah si accascia a terra, mani al volto: interviene lo staff sanitario dei Reds.

26′ – Sergio Ramos trascina a terra Salah, rischiando di far male all’egiziano al braccio. Non c’è fallo, si prosegue: Salah può continuare.

23′ – Si fa vedere il Liverpool dalle parti di Navas: prima Firmino viene murato, poi il portiere madrileno blocca un tiro insidiosissimo di Henderson.

18′ – Calcio d’angolo per il Liverpool, Navas salta a vuoto ma Van Dijk non riesce a indirizzare la sfera in porta: sarà rimessa dal fondo.

15′ – Occasione per il Real Madrid! Cristiano Ronaldo si incunea in area di rigore e tenta il tiro da posizione defilata: alto.

14′ – Azione insistita dei Reds, il Real Madrid continua a chiudere ogni traiettoria di tiro verso la porta.

11′ – Marcelo si libera per il sinistro da fuori area, ne esce un tiro strozzato che non impensierisce Karius.

8′ – Dialogo tra Firmino e Alexander-Arnold, Navas esce e blocca la sfera.

6′ – Avvio di partita a buoni ritmi, il Liverpool tenta di affondare più volte il colpo ma il Real Madrid risponde bene.

1′ – Partiti! Ha inizio la finale di Champions League, primo pallone giocato dal Liverpool.

Native

Articoli correlati