di Lucio Borrelli
Cala il sipario! La squadra di Pioli conquista i primi tre punti in Europa League in un campo difficile, confermandosi in un grandissimo momento di forma trovando l’ennesimo successo. Il Diavolo ha avuto solo un momento in cui è sembrato che si fosse assopito, ma alla fine è riuscito a controllare perfettamente il match trovando anche la prima rete di Huage nel finale, battendo il Celtic per 1-3. Buona la prima per il club di via Aldo Rossi, ora dovrà continuare sulla stessa linea senza perdere la retta via per passare tranquillamente il girone.
92’ gol del Milan! Prima rete di Hauge con la casacca rossonera che chiude definitivamente la partita e regala i tre punti al Diavolo. Il neo acquisto realizza il goal del 3-1 grazie ad una grande azione di squadra, dopo esser stato servito dalla trequarti da Saelemaekers.
76’ gol del Celtic! I biancoverdi accorciano le distanze da palla inattiva con Elyounoussi, che stacca di bene su calcio d’angolo e porta sull’1-2 gli scozzesi. Il Diavolo sembra aver staccato troppo spesso la spina ed ora rischia seriamente.
#UELxESPN | 31′ ST
¡Gol de Celtic! Elyounoussi descontó para los escoceses, que pierden 2-1 ante Milan en Glasgow, por la #UEL. pic.twitter.com/JHCvrdx1RA
— ESPN Fútbol Club (@ESPNFutbolClub) October 22, 2020
Nei primi venti minuti della seconda frazione di gara il Milan è riuscito a controllare la partita continuando ad occupare bene il campo e soffrendo poco le offensive del Celtic. Non ci sono state molte azioni pericolose che hanno messo in difficoltà sia Donnarumma che Barkas.
La prima frazione si conclude con il doppio vantaggio del Milan sul Celtic: i biancoverdi sono resi poco pericolosi dalle pari di Donnarumma, mentre i rossoneri non hanno mai realmente sofferto e governato bene il campo, riuscendo a trovare ben due reti per un vantaggio rassicurante.
42’ gol del Milan! Il Diavolo trova il raddoppio con Brahim Diaz, che salta un paio di uomini del Celtic in area di rigore e incrocia in modo impeccabile all’angolino basso. L’azione dello 0-2 è arrivata grazie ad un contropiede con The Hernendez che ha cavalcato la fascia per poi servire il numero 21 dei rossoneri.
Gol Brahim Diaz, assist Theo Hernandezpic.twitter.com/HSZaHpfvV1
— Berita & Info Milan (@Info4_Milanisti) October 22, 2020
13’ gol del Milan! Dopo i primi minuti abbastanza equilibrati il Diavolo trova la rete dello 0-1 grazie a Rade Krunic, che colpisce perfettamente di testa il cross di Castillejo, mandando il pallone alle spalle dell’estremo difensore dei biancoverdi.
GOL DO MILAN!
Krunic abre o placar.
Celtic 0x1 Milanpic.twitter.com/bUYM9mr0EY
— Fut TT (@OFutTT) October 22, 2020
Nella prima giornata di Europa League il Milan ha una trasferta difficile a Glasgow contro il Celtic. Pioli decide di affidarsi al solito Zlatan Ibrahimovic, le novità riguardano la difesa e il centrocampo con la prima gara ufficiale con la casacca rossonera per Dalot, mentre per in mezzo al campo ci sono Tonali, Brahim Diaz e Krunic. La gara del Celtic Park non è per nulla semplice, ma il Diavolo è pronto a conquistare la Scozia.