Juventus-Napoli, arriva la decisione del giudice sportivo: 3-0 a tavolino e -1 per gli azzurri | Globalsport
Top

Juventus-Napoli, arriva la decisione del giudice sportivo: 3-0 a tavolino e -1 per gli azzurri

La decisione arriva dal giudice Mastrandrea: fino all’ultimo si era pensato a una ripetizione della gara. Il Napoli farà ricorso

Juventus-Napoli, arriva la decisione del giudice sportivo: 3-0 a tavolino e -1 per gli azzurri
Preroll

Globalsport Modifica articolo

14 Ottobre 2020 - 18.08


ATF

Aveva dato una brutta immagine dello sport italiano rullo che era successo domenica scorsa, quando il Napoli, per via di due casi positivi, non si era presentato allo Juventus fermato dalla Asl Campania. 

La Juventus si era regolarmente presentata per svolgere il match, visto che il protocollo imponeva l’assenza di almeno dieci giocatori per poter rinviare la partita. 

Un caso spinoso, che ha chiesto un supplemento di indagini, tra documenti, controdocumenti, rimpallo di responsabilità e smentite.

Ci sono voluti infatti dieci giorni per arrivare alla sentenza del giudice sportivo, che assegna la vittoria a tavolino per 3-0 alla Juventus e un punto di penalizzazione al Napoli per la violazione del protocollo Figc. 

Il Napoli, dal canto suo, aveva opposto legittimo impedimento a partire per il provvedimento dell’autorità sanitaria, che aveva disposto l’isolamento per le persone entrate in contatto con Zielinski ed Elmas. 

Il giudice Mastrandrea ha anche ritenuto inammissibile il reclamo proposto dal Napoli. 

La squadra di De Laurentiis ha già fatto sapere che opporrà ricorso a questa decisione. 

 

Native

Articoli correlati