La finale di Coppa Italia di questa sera, tra Napoli e Juventus, nonostante lo stadio Olimpico a porte chiuse avrà la partecipzione emotiva dei tifosi in virtuale e via social.
Coca Cola, title sponsor della finale, coinvolgerà Bobo Vieri in un format di diretta Instagram nato durante il lockdown, la “Bobo Tv”: Vieri, Ventola e Adani coinvolgeranno i tifosi su Instagram prima, nell’intervallo e dopo la partita.
Per rendere più appassionante la finale, gli spalti saranno riempiti con coreografie digitali, prodotte grazie ad una grafica virtuale integrata tramite sofisticati software.
La Coca-Cola è sbarcata anche nel mondo del gaming con la eCoppa Italia, tre pro player si sfideranno sul canale youtube della eSerie A Tim.
L’interazione dei fan sarà possibile grazie allo sviluppo di un filtro Instagram che li proietterà direttamente all’interno dello stadio Olimpico di Roma.
“In questo momento di ripresa delle attività a porte chiuse, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri tifosi un prodotto innovativo, interattivo e tecnologicamente all’avanguardia” – ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A – ringraziamo Coca-Cola e tutti i nostri partner che credono nel progetto”.
“Da sempre Coca-Cola sostiene lo sport e i suoi valori positivi – ha detto Giuliana Mantovano, direttore marketing di Coca-Cola Italia – Desideriamo celebrare la passione degli italiani per il calcio e siamo davvero entusiasti di poter essere al fianco della Lega Serie A nelle partite che segnano la riapertura”. “Grazie alla tecnologia – ha aggiunto Mantovano – le iniziative che abbiamo contribuito a mettere in campo permetteranno ai tifosi di far sentire alle squadre tutta la propria passione, anche se a distanza: le persone saranno unite dalla celebrazione dello sport più popolare al mondo e potranno vivere le emozioni del calcio come mai prima.” Dopo la partnership per la Supercoppa 2019 e per la Coppa Italia di quest’anno, Coca-Cola sarà partner ufficiale della Lega