60 metri in 6,69 secondi, dalla Norvegia celebrano il razzo Haland: più veloce di Bolt | Globalsport
Top

60 metri in 6,69 secondi, dalla Norvegia celebrano il razzo Haland: più veloce di Bolt

Il giovanissimo centravanti del Borussia Dortmund continua a impressionare tutti anche per le performance atletiche.

60 metri in 6,69 secondi, dalla Norvegia celebrano il razzo Haland: più veloce di Bolt
Preroll

Globalsport Modifica articolo

19 Febbraio 2020 - 18.06


ATF

Da quanto si è rivelato al mondo segnando 9 reti all’Honduras nel mondiale Under 20 di quest’estate con la maglia della sua Norvegia, Erling Braut Haaland sta sconvolgendo il mondo del calcio a suon di prestazioni monstre.

Lo ha fatto già con il Red Bull Salisburgo verso la fine del 2019 e si sta ripetendo con il Borussia Dortmund, con cui ha già segnato 11 gol in 7 partite, tra cui la doppietta con la quale ieri sera ha battuto il Paris Saint Germain di Neymar e Mbappè.
Proprio nella partita di ieri il figlio di Alf-Inge (il difensore del Manchester City che fu azzoppato per vendetta da Roy Keane in un derby tra United e Citizens nel 2000) ha impressionato tutti non solamente per lo score personale e il gran secondo gol ma anche se non soprattutto per una performance atletica straordinaria.
Ieri sera infatti “Sky Sport” ha cronometrato uno scatto del norvegese dalla propria metà campo al 14’ di gioco della partita tra Borussia e Paris Saint Germain: per percorrere 60 metri di campo ha impiegato 6,64 secondi, un tempo da scattista che parametrato con il contesto calcistico è semplicemente spaventoso.
Dalla Norvegia, nazione che non partecipa ad una grande manifestazione internazionale dagli Europei del 2000, celebrano la performance con un video che vede Haaland sorprendere gli scattisti reali e fittizi più famosi del mondo, da Forrest Gump a Usain Bolt. Godendosi nel frattempo un potenziale campione che potrebbe riportarli sulla mappa del calcio che conta.

Native

Articoli correlati